Anna dai capelli rossi torna su Italia1

Ciao Lattini!

Questa estate abbiamo avuto modo di goderci su Italia1 “SORRIDI PICCOLA ANNA”, che altro non è che la serie “Anna dai capelli rossi” ma ambientata prima della serie classica, ovvero quando Anna è ancora un bambina, praticamente un prequel. La serie è andata bene in ascolti visto l’orario di trasmissione, ed ecco quindi che torneremo a vedere anche la serie classica anni 80.

Appuntamento per il 31 agosto 2017 alle ore 8.35 su Italia1 all’interno del contenitore “Latte e Cartoni” con la serie ANNA DAI CAPELLI ROSSI.

La serie animata fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation, ed è giunta in Italia nel 1980 sulla rete Rai 1, per poi traslocare su Rai 2 nei primi Anni ’90. Nello stesso periodo il cartone animato è stato trasmesso anche sulla syndication Cinquestelle, mentre dal 2004 viene periodicamente replicato dalle reti Mediaset per via dei continui buoni ascolti registrati: per esempio nel solo target 4-14 anni, nella replica mattutina del 2008 su Italia 1, ha registrato una media attorno al 30% di share (e share complessivi pari al 12%).

Buona visione e a presto con altre notizie ^_^

 

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *