Annette ritorna su Italia 1




Ciao Lattini, com’è iniziato il vostro 2018? speriamo bene! Intanto oggi possiamo darvi una certezza, che il 13 gennaio terminerà nella mattina animata di Italia 1 Nanà Supergirl . Ma cosa sarà trasmesso al suo posto? Purtroppo niente di “raro” e nessuna replica che manca da tempo, bensì tornerà per l’ennesima volta SUI MONTI CON ANNETTE. Appuntamento con lei quindi dal 15 gennaio 2018 alle ore 7.20 dal lunedì al venerdì, appunto su Italia 1.

Sui monti con Annette è una serie animata giapponese in 48 episodi prodotta dalla Nippon Animation, che fa parte del World Masterpiece Theater. È stata trasmessa in Giappone nel 1983 sul network Fuji TV e per la prima volta in Italia su Italia 1 nel 1985.

Annette Barniel è una bambina di 7 anni, che vive con il padre Pierre e la madre Francine in Svizzera a Rossinière, un tranquillo paesino di montagna. La famiglia ha rapporti molto stretti con quella del piccolo Lucien, amico fraterno di Annette, che abita con la madre e Marie, la sorella sedicenne. Annette vive un’infanzia spensierata, fino a che, la vigilia di Natale, sua madre Francine muore dando alla luce il fratellino Dany. Tra Annette e il piccolo si svilupperà un rapporto intenso, da madre a figlio. Lei da questo momento in poi sostituirà la madre nei lavori di casa e alleverà con profondo affetto il bambino. Il padre si rende però presto conto che la situazione per una bambina così piccola si sta facendo insostenibile (Annette non si lamenta mai, ma è costretta perfino a lasciare la scuola per prendersi cura del neonato), quindi scrive alla sua vecchia zia Claude per invitarla a vivere con loro. L’anziana signora si inserirà perfettamente nella famiglia e diventerà per Annette una seconda madre, e…

Buona visione e alla prossima notizia.

 

 

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: tutorial, recensioni, custom e curiosità!

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *