Charlotte ritorna in TV




Ciao Lattini! Se avete amato anche voi la serie cult CHARLOTTE e avreste piacere di riguarvi nuovamente le puntate, potrete farlo a partire dal 19 gennaio 2018. Infatti sarà ritrasmessa sul canale TV numero 149 di SkyMan-Ga“. A che ora? dal lunedì al venerdì dalle 18:05 in replica: da lunedi al venerdì alle ore 23:15 – 01:35 – 04:20 – 12:30 e il sabato alle ore 15:45 e 16:15. Da non perdere!

Charlotte  è una serie animata in 30 episodi realizzata nel 1977 dalla Nippon Animation. La prima edizione dell’anime è stata trasmessa in Italia sulle tv locali nel 1980, per approdare su Rai 1 nel 1992 e in seguito su Rai 2 nel 2001. Nel 2005 è stata realizzata una seconda edizione italiana con un nuovo doppiaggio, trasmessa su Italia Teen Television dal 27 ottobre e su Italia 1 dal 30 novembre dello stesso anno.




Trama:

Cresciuta fin da piccola in un ranch in Canada, la giovane Charlotte trascorre allegramente le giornate in compagnia dei suoi amici e dei suoi animali, riversando su questi ultimi tante amorevoli cure. Proprio grazie alla presenza di costoro e, soprattutto, di suo padre Andrè che l’ha cresciuta da solo, la bambina non ha mai sentito la mancanza della madre morta; tuttavia, nel giorno del suo dodicesimo compleanno, uno strano ragazzo su un cavallo bianco consegna ad Andre’ un meraviglioso vestito per lei, dicendo che quello non è nientemeno che un regalo fattole da Simone, madre di Charlotte. In un primo momento, la piccola si sente così confusa e disorientata nell’apprendere che Simone è ancora viva, che non vuole accettarla, poiché l’unica persona che considera importante è il suo papà. Costretto ormai dagli eventi, Andrè decide di raccontare la verità a sua figlia: lui, infatti, non è altri che il primogenito dei Montban, una nobile famiglia francese. Da giovane, si innamorò di Simone e la sposò, ma il loro amore venne duramente ostacolato dal duca Montban, padre di Andrè, che cacciò di casa la donna. L’uomo, rimasto solo con la piccola Charlotte, pensò a un tradimento di sua moglie e partì per il Canada, tagliando i rapporti con i Montban.  Così, dopo essere venuta a conoscenza del triste passato dei suoi genitori, Charlotte decide di accettare la mamma che presto arriverà in Canada. Ma non tutto andrà come previsto, e Charlotte si ritroverà tra avventure e intrighi sia per rivedere sua madre, sia per proteggere il suo adorato ranch.

 

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: tutorial, recensioni, custom e curiosità!

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *