Creiamo dei biglietti compleanno di Sailor Moon

Ciao Lattini! Oggi vi proponiamo un nuovo lavoretto: uno dei vostri amici festeggia il compleanno e voi non avete ancora comprato un pensierino o un biglietto per il compleanno? niente panico, potete farne uno con le cose che avete in casa a tema Sailor Moon o quello che preferite.

QUELLO CHE SERVE:

. Cartoncino leggero
. Carta bianca sottile
. un bastoncino di colla
. Forbici
. Matita e righello
. Pennarelli o matite colorare

PREPARAZIONE:

Con l’aiuto di righello e forbici ritaglia due cartonicini di 11 cm. di altezza e 19 cm di lunghezza.

Piegali a metà e mettine uno da parte.

Sul lato piegato fai due segni, ciascuno a 4 cm. da ogni estremità, traccia due linee di 4 cm. a partire dai segni, come indicato in figura e con le forbici taglia lungo le due linee.

Spingi verso l’interno la parte tagliata e ripassa le pieghe, si formerà una spiecie di “scatola”, esegui la stessa operazione rivoltando il cartoncino.




Apri il cartoncino e applica lungo i bordi un pò di colla, sovrapponi il secondo cartoncino facendo combaciare le pieghe.

Infine fai un bel disegno (non deve sbordare dal cartoncino chiuso ), ritaglialo ed incollalo sul davanti della “scatola”. Puoi completare l’operazione disegnando altri elementi sul cartoncino e scrivendo messaggi personalizzati.

 

Speriamo che questo lavoretto vi sia piaciuto, come sempre aspettiamo le vostre foto! =)

 

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

[aps-counter theme=”theme-3″] 

 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *