Hilary ritorna in TV a Luglio

Lattini finalmente dopo anni di assenza in TV ritorna HILARY! l’anime tratto dal manga “La leggenda di Hikari” si appresta a ritornare in televisione sul canale Man-ga di Sky (canale 149).

Appuntamento fissato a partire dal 18 Luglio 2017 alle ore 20.25… da non perdere!

L’anime è giunto in Italia e negli altri paesi europei pochi anni dopo la sua programmazione giapponese, nel 1988. Dato il periodo, anche quest’opera è stata affetta da adattamenti e censure, come successo per esempio al titolo italiano, cambiato in Hilary come il nome della protagonista. Nel 1991 è stato trasmesso in Spagna con il titolo di Piruetas, con il nome della protagonista cambiato in Valentina, e nel 1995 la serie è giunta in Germania. Il manga è giunto in Italia solo molto dopo, grazie alla Star Comics, che lo ha pubblicato dal 2003 al 2004 col titolo La leggenda di Hikari, fedele traduzione del titolo originale.

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

[aps-counter theme=”theme-3″] 

 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *