I Cinque Samurai tornano in TV

Ciao Lattini!

Siete dei fan de “I Cinque Samurai” oppure non l’ateve mai visto e vi piacerebbe guardarlo? Niente paura! A breve torneranno in TV e lo faranno sul canale MAN-GA di Sky (canale 149), dal Lunedì al Venerdì alle ore 18.35.

I cinque samurai è un anime televisivo giapponese prodotto dalla Sunrise e dalla Nagoya Television composto da 39 episodi trasmessi in Giappone dal 30 aprile del 1988 al 4 marzo del 1989. In Italia l’anime venne trasmesso per la prima volta nell’aprile 1990 su Italia 7 approdando in seguito anche su altre reti come TMC e Junior Tv. Nonostante in nessun episodio ci sia violenza esplicita o presenza di sangue non è mai andato in onda su reti Mediaset fatta eccezione del canale a pagamento Hiro.

In Italia l’opera ha goduto comunque di discreto seguito, anche se come già detto penalizzata dal fatto di essere stata trasmessa solo su reti non nazionali.

Ora si appresta a tornare in TV. Lo guarderete? =)

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *