L’intervista al fan Alessandro Lorini

Se anche tu vuoi essere intervistato, scrivici via MAIL oppure in privato su facebook!

Ciao, benvenuto tra le pagine del portale “Latte e Cartoni – Cure Moon”
Grazie per esserti offerto, ma passiamo subito alle domande:

1) Iniziamo dalle presentazioni: Come ti chiami, quanti anni hai? Da dove ci scrivi?

Ciao. eccomi qui. mi chiamo Alessandro Lorini, ho 41 anni e abito a Cernusco sul Naviglio (MI).

2) Parlando di cartoni/anime, quali sono i tuoi preferiti in assoluto? perchè ti piacciono così tanto?

I miei cartoni del cuore sono tanti, tantissimi anzi… cito Lady Oscar, che mi ha insegnato che nella vita bisogna sapere accettare anche le cose che non ci fano piacere, se non siamo capaci o possibilitati a cambiarle. citerei prendi il mondo e vai, che mi ha spinto a leggere le opere del grande mitsuru Adachi, l’unico mangaka che sia mai riuscito a commuovermi. citerei tutta la saga dei Masters of the universe, compresa princess of power e il reboot degli anni 2000, perché è il mondo in cui giocavo da bambino e le cui action figures ancora colleziono. citerei tra i più moderni Free! che all’inizio snobbavo perché pensavo fosse solo fan service bishounen e invece è una bella storia di tenacia e amicizia vera. citere highschool of dead, perché se un cartone riesce a farti fare i salti di paura, è proprio fatto bene. e citerei infina yamadakun and the seven witches, perché mi fa morire dal ridere.

3) Hai delle passioni-hobby inerenti al mondo dei cartoons? se si, vorresti parlarcene dettagliamente?

Amo fare cosplay, da tantissimi anni … allego qualche mia fotina .. perché è un modo per rendere omaggio e entrare a far parte di questo mondo così meraviglioso che tanto amo.

5) Passando ora alle sigle italiane dei cartoni, di cui l’italia vanta una produzione e ammirazione elevata, qual’è l’interprete (o gli interpreti) che preferisci? perchè? le tue sigle preferite?

 per quanto riguarda le sigle, per me il top è Cristina: è in assoluto la mia preferita. poi apprezzo anche Giorgio vanni e stefano bersola.

Ringraziamo Alessandro per il tempo che ci ha dedicato =)

 

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *