L’intervista al fan Silvio De Biase

latte-e-cartoni-cure-moon-fans

Ogni Martedì inseriremo qui e in concomitanza sulla nostra PAGINA FACEBOOK una vostra intervista, ci avete scritto già in tanti, se anche tu vuoi essere intervistato, scrivici via MAIL oppure in privato su facebook!

Ciao, benvenuto tra le pagine del portale “Latte e Cartoni – Cure Moon” :)
Grazie per esserti offerto, ma passiamo subito alle domande:

1) Iniziamo dalle presentazioni: Come ti chiami, quanti anni hai? Da dove ci scrivi?

Mi chiamo Silvio, ho 30 anni e vi scrivo da Marano di Napoli

2) Parlando di cartoni/anime, quali sono i tuoi preferiti in assoluto? perchè ti piacciono così tanto?

Allora, i cartoni che porto nel cuore sono Tantissimi, ma nello specifico Dolce Candy e Lovely Sara perché mi hanno insegnato a non darmi mai per vinto nella vita e soprattutto ad affrontare serenamente qualunque avversità

3) Hai delle passioni-hobby inerenti al mondo dei cartoons? se si, vorresti parlarcene dettagliamente?

Colleziono Cd, lp musicassette VHS DVD di Cristina D’avena , serie animate in VHS e DVD , bambole, pupazzi e riproduzioni degli anime

4) Parlando della tv dei ragazzi italiana, qual’è stato il programma che più ha segnato la tua infanzia? come reputi la tv di oggi? secondo te come dovrebbe essere rilanciata o cambiata oggi la tv? (se lo ritieni necessario)

Il programma che più ha segnato la mia infanzia è stato Bim bum Bam, era un appuntamento allegro, istruttivo e ricco di contenuti… La TV di oggi è vuota e sciocca, basata sulla violenza gratuita sia verbale che fisica ( se pensiamo a trasmissioni volgari come Grande fratello o a fiction come l’onore e il rispetto ) I ragazzi quindi si trovano proiettati in un mondo molto lontano da quello che loro dovrebbero essere e, avendo questi unici modelli sbagliati, bruciano le tappe in maniera spaventosa…

5) Passando ora alle sigle italiane dei cartoni, di cui l’italia vanta una produzione e ammirazione elevata, qual’è l’interprete (o gli interpreti) che preferisci? perchè? le tue sigle preferite?

L’interprete che preferisco è sicuramente Cristina d’avena perché è la sola che sia stata in grado in tutti questi anni a dare voce ai miei sogni.. le mie sigle preferite sono tante ma in particolar modo Love me Licia, Dolce Candy, Piccoli problemi di cuore e Milly un giorno dopo l’altro.

6) Ti piacerebbe stringere nuove amicizie con i fans che ci seguono e che magari condividono le tue stesse passioni? se si, scrivi pure un tuo contatto facebook, oppure una mail, quello che preferisci a tua scelta.. e chissà che grazie a noi non nasca una nuova amicizia! :)

Certo mi piacerebbe molto… Lascio il mio contatto Facebook che è Silvio De Biase

7) Ti ringraziamo per averci dedicato del tuo tempo, e contiamo di continuare a vederti sul nostro portale così come sulla nostra pagina facebook! :) Fai un salutino a tutti i nostri amici di “Latte e Cartoni – Cure Moon”?

Un saluto affettuoso a tutti gli amici di latte e cartoni cure moon e speriamo di conoscerci presto

Un’immagine che rappresenta Silvio:

silvio-de-biase

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

2 commenti su “L’intervista al fan Silvio De Biase

    Valentina

    Valentina

    (23 ottobre 2015 - 18:00)

    Ma ‘sta cosa si può fare solo se si ha Facebook???

      CosmoChan

      CosmoChan

      (23 ottobre 2015 - 19:23)

      Assolutamente no, se leggi in alto c’è scritto di scriverci via MAIL oppure in privato via facebook! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *