L’intervista alla fan: Barbara Abbondanza

 

Ogni Martedì inseriremo qui e in concomitanza sulla nostra PAGINA FACEBOOK una vostra intervista, ci avete scritto già in tanti, se anche tu vuoi essere intervistato, scrivici via MAIL oppure in privato su facebook!

Ciao, benvenuta tra le pagine del portale “Latte e Cartoni – Cure Moon” :)
Grazie per esserti offerta, ma passiamo subito alle domande:

1) Iniziamo dalle presentazioni: Come ti chiami, quanti anni hai? Da dove ci scrivi?

Ciao! Mi chiamo Barbara, ho 34 anni e scrivo dalla provincia di Varese.

2) Parlando di cartoni/anime, quali sono i tuoi preferiti in assoluto? perchè ti piacciono così tanto?

Dunque, di cartoni me ne piacciono veramente tanti. Quelli a cui sono più affezionata sono: Lady Oscar, L’incantevole Creamy, Jem, Pollyanna, Lady Lovely, Kiss me Licia, Bia la sfida della magia e Sailor Moon. Ma in cima alla lista c’è: Candy Candy! Da tutti questi cartoni ho ricevuto un bellissimo insegnamento: l’amore incondizionato per le persone. Candy in primis insegna ad amare il prossimo e a lottare per raggiungere i propri obiettivi e realizzare quindi i propri sogni. Io da ragazzina ho pianto veramente tanto con Candy e mi è sempre rimasta nel cuore. È un vero peccato che le due autrici abbiano bloccato i diritti…

3) Hai delle passioni-hobby inerenti al mondo dei cartoons? se si, vorresti parlarcene dettagliamente?

Ho una vera e propria passione per i cartoni animati, ma non posso permettermi di collezionare tutto quello che vorrei per questione di spazio e soldi. Avendo anche una bimba piccola di soli 8 mesi non posso avere troppa roba in giro. Però ho due piccoli spazi con una piccola collezione di fate e dvd di cartoni animati/anine/Disney. I cartoni Disney e le Barbie sono un’altra mia passione.
(Vi allego un paio di foto)

4) Parlando della tv dei ragazzi italiana, qual’è stato il programma che più ha segnato la tua infanzia? come reputi la tv di oggi? secondo te come dovrebbe essere rilanciata o cambiata oggi la tv? (se lo ritieni necessario)

Beh…a questa domanda credo ci sia una sola risposta: Bim Bum Bam. Lo adoravo da piccola…Mi ricordo le risate con Uan e Paolo Bonolis (Piolo come lo chiamava Uan ). Era un programma allegro, educato, semplice ed era davvero dedicato ai bambini. Oggi ci sono i canali tematici (Boing, Cartoonito, Rai YoYo, ecc.), ma non ci sono più i programmi per i bambini come appunto Bim Bum Bam o Ciao Ciao o il Game Boat… È un vero peccato perché oggi si tende a bombardare di cartoni animati (che tanto cartoni non sono visto che la maggior parte non è più disegnata a mano ma al computer) i bambini h24 e secondo me non è giusto. Prima c’erano le fasce orarie in cui guardare i cartoni e a un certo orario non ne facevano più e si andava a dormire presto. Ecco io credo che si debba tornare un attimo indietro e riproporre dei programmi per bambini come Bim Bum Bam ad una certa fascia oraria come era un tempo e tornare a dare certe regole ai bambini. Oggi invece sono tutti presi da Peppa Pig che trovo veramente orrenda…e i genitori pur di non sentir fiatare i figli li piazzano davanti alla TV a guardare la maialina piuttosto che passare del tempo con loro. Io cercherò invece di passare più tempo possibile con mia figlia guardando magari qualche vecchio cartone dei miei tempi o leggendole una fiaba…

5) Passando ora alle sigle italiane dei cartoni, di cui l’italia vanta una produzione e ammirazione elevata, qual’è l’interprete (o gli interpreti) che preferisci? perchè? le tue sigle preferite?

 Adoro la mitica Cristina D’Avena! L’ho sempre adorata…sin da bambina sognavo di incontrarla e ho realizzato il mio sogno un paio d’anni fa. Mi sono anche iscritta al suo fan club e addirittura ho fatto un paio di foto con lei quando ero incinta e poi anche con mia figlia 3 mesi fa. È una persona davvero adorabile. Mi piacciono molto anche i Cavalieri del Re. Di Cristina adoro le sigle Dolce Candy, Pollyanna, Jem, Creamy e Il Mago di Oz. Dei Cavalieri del Re adoro Lady Oscar e La Ballata di Fiorellino.

6) Ti piacerebbe stringere nuove amicizie con i fans che ci seguono e che magari condividono le tue stesse passioni? se si, scrivi pure un tuo contatto facebook, oppure una mail, quello che preferisci a tua scelta.. e chissà che grazie a noi non nasca una nuova amicizia! :)

Ma sì perché no…Lascio il mio contatto fb: Barbara Streghetta Bia.

7) Ti ringraziamo per averci dedicato del tuo tempo, e contiamo di continuare a vederti sul nostro portale così come sulla nostra pagina facebook! :) Fai un salutino a tutti i nostri amici di “Latte e Cartoni – Cure Moon”?

 Grazie per questa opportunità di parlare un pò della nostra passione per i cartoni animati. Mando un saluto affettuoso a tutti i fans di Latte e Cartoni – Cure Moon e dico a tutti: non smettete mai di sognare…

Una foto che rappresenta Barbara:

Barbara abbondanza

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

1 commento su “L’intervista alla fan: Barbara Abbondanza

    Valentina

    Valentina

    (30 novembre 2015 - 22:01)

    E’ bello notare come le risposte si somiglino tutte riguardo agli anime preferiti, i programmi per ragazzi e gli interpreti di sigle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *