L’intervista alla fan: Natalia Filice

latte-e-cartoni-cure-moon-fans

Ogni Martedì inseriremo qui e in concomitanza sulla nostra PAGINA FACEBOOK una vostra intervista, ci avete scritto già in tanti, se anche tu vuoi essere intervistato, scrivici via MAIL oppure in privato su facebook!

Ciao, benvenuta tra le pagine del portale “Latte e Cartoni – Cure Moon” :)
Grazie per esserti offerta, ma passiamo subito alle domande:

1) Iniziamo dalle presentazioni: Come ti chiami, quanti anni hai? Da dove ci scrivi?

Natalia, 31 anni, Pisa

2) Parlando di cartoni/anime, quali sono i tuoi preferiti in assoluto? perchè ti piacciono così tanto?

Sailor moon (tutte le serie): adoro questo anime perché fa trionfare i buoni sentimenti e l’amicizia e perché presenta delle eroine indipendenti dalle figure maschili ma ad esse non ostili. Insegnamento: la speranza non deve mai abbandonare i nostri cuori. Una spada per Lady Oscar: bellissimo il contesto storico culturale della Francia ai tempi della rivoluzione, Oscar è un’eroina forte e sensibile, e il suo amore con Andrè è appassionante e struggente. Il loro sacrificio finale è affascinante. Insegnamento: si deve lottare fino in fondo per i propri ideali.

3) Hai delle passioni-hobby inerenti al mondo dei cartoons? se si, vorresti parlarcene dettagliamente?

Colleziono oggetti di Sailor moon

4) Parlando della tv dei ragazzi italiana, qual’è stato il programma che più ha segnato la tua infanzia? come reputi la tv di oggi? secondo te come dovrebbe essere rilanciata o cambiata oggi la tv? (se lo ritieni necessario)

Bim bum bam! Che bei tempi! La TV di oggi dedica troppo tempo alle volgarità e ai programmi violenti, predilige serie TV dark e fin troppo simili tra loro, e ha tralasciato la fascia pomeridiana dedicata ai cartoni che da bambina aspettavo con tanta impazienza.. Per rilanciare la TV di oggi bisognerebbe semplicemente evitare di riempirla di programmi spazzatura, come quelli di Maria de Filippi, della D’Urso, come il Grande Fratello e le cavolate di questo genere. Faranno anche audience ma hanno abbassato fin troppo il livello qualitativo della TV italiana.

5) Passando ora alle sigle italiane dei cartoni, di cui l’italia vanta una produzione e ammirazione elevata, qual’è l’interprete (o gli interpreti) che preferisci? perchè? le tue sigle preferite?

Cristina D’Avena, per la sua voce cristallina e rassicurante. Non ne ho una preferita.

6) Ti piacerebbe stringere nuove amicizie con i fans che ci seguono e che magari condividono le tue stesse passioni? se si, scrivi pure un tuo contatto facebook, oppure una mail, quello che preferisci a tua scelta.. e chissà che grazie a noi non nasca una nuova amicizia! :)

Vi seguo già nella pagina. Non mi interessa fare nuove amicizie in questo modo.

7) Ti ringraziamo per averci dedicato del tuo tempo, e contiamo di continuare a vederti sul nostro portale così come sulla nostra pagina facebook! :) Fai un salutino a tutti i nostri amici di “Latte e Cartoni – Cure Moon”?

Ciao a tutti! E grazie a Latte e Cartoni per aver creato un momento bellissimo per noi amanti degli anime!!! Grazie a voi sono contenta di sentire la sveglia, torno bambina e faccio colazione più felice!

Natalia-Filice

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *