L’isola del tesoro ritorna su Italia1




Ciao lattini! Come da titolo vi annunciamo che a partire da giovedì 11 gennaio 2018 tornerà in onda, purtroppo anche questa volta in orario notturno, l’anime del 1978 L’ISOLA DEL TESORO. Giovedì andrà in onda solo il primissimo episodio alle 5.30, dal giorno dopo gli orari saranno variabili così come il numero delle puntate in onda, dalle ore 2.45 circa con 8 episodi consecutivi. Vi consiglimo di consultare la guida tv online per non perdere nessuna registrazione nel caso vi interessi.

L’isola del tesoro è un anime prodotto nel 1978 in 26 episodi da Tokyo Movie Shinsha e tratto dal romanzo storico per ragazzi L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson. La serie è stata trasmessa in Giappone per la prima volta dal network NTV a partire da ottobre 1978 e in Italia da Rai 1 nel 1982. Nel giugno 2008 l’emittente Italia 1 ha riproposto la serie in versione restaurata, reperibile anche su DVD.

l piccolo Jim Hawkins aiuta la madre nella gestione della locanda “Ammiraglio Benbow”, sulle rive dell’Oceano Atlantico. Un giorno arriva un misterioso ospite, il terribile Billy Bones che per nascondersi dai suoi compagni che lo stanno cercando per ucciderlo, si fa chiamare semplicemente “il capitano”. Egli nasconde un grande segreto, la mappa del tesoro del pirata Flint e convincerà Jim a lasciare la madre per imbarcarsi sulla nave “Hispaniola”, nella più grande avventura della sua vita, alla ricerca dell'”isola del tesoro”.

 

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: tutorial, recensioni, custom e curiosità!

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *