L’isola della piccola Flo ritorna in TV




Ciao Lattini! Come avrete già letto dal titolo, ecco svelato il cartone che sostituirà GEORGIE la mattina su Italia1, sarà infatti… L’ISOLA DELLA PICCOLA FLO, che è stato già trasmesso la scorsa estate con ottimi ascolti. Appuntamento con Flo fissato a partire dal 6 aprile 2018 alle ore 7.50 all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni”, dal Lunedì al Venerdì. Ottima occasione per poterlo rivedere.

L’isola della piccola Flo è un anime giapponese prodotto dalla Nippon Animation nel 1981 e trasmesso da Fuji TV. Narra le avventure della piccola Flo, naufragata con la sua famiglia in un’isola deserta durante un viaggio in Australia. La storia è tratta dal romanzo Il Robinson svizzero del 1812 di Johann David Wyss, che a sua volta è liberamente ispirato al romanzo Robinson Crusoe di Daniel Defoe. La serie animata fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation, ed è stata trasmessa per la prima volta in Italia da Rete 4 a partire dal 15 novembre 1982.

Buona visione e alla prossima notizia!

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

2 commenti su “L’isola della piccola Flo ritorna in TV

    Valentina

    (25 marzo 2018 - 16:22)

    Sono una leva del 1987,per quanto mi riguarda questo non è uno dei cartoni più belli in assoluto,anzi,credo uno dei più noiosi…quando invece non capisco perché non vengono trasmessi mai Candy Candy,o Sailor Moon o kiss me Licia con la stessa frequenza con cui ripetete Heidi,Anna dai capelli rossi e appunto la isola della piccola Flo…scusate ma credo che si debba rivalutare meglio le programmazioni dei cartoni che vengono trasmessi.

      CosmoChan

      CosmoChan

      (18 aprile 2018 - 10:47)

      Ciao, mi dispiace ma questo non è il sito della Mediaset, non è a noi che devi dire queste cose in quanto non possiamo farci assolutamente nulla 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *