Marco dagli appennini alle ande: Dal 17 Febbraio su Italia 1

Da Venerdì 17 febbraio 2017, al termine di Pollyanna sarà replicata la serie “Marco dagli appennini alle ande” che andrà in onda alle ore 7.10 all’interno del contenitore “Latte e Cartoni” in onda su Italia 1. Anche questa volta, purtoppo, nessuna replica degna di nota, ma se non avete mai visto questa serie potrebbe essere una buona occasione, anche pe farlo conoscere ai vostri eventuali figli 🙂

Marco (Haha o tazunete sanzen ri, lett. “Tremila miglia alla ricerca della mamma”), è un anime prodotto dalla Nippon Animation, dalla Taurus Film e da Fuji Television, ispirato al racconto Dagli Appennini alle Ande del romanzo Cuore di Edmondo de Amicis.

La regia è di Isao Takahata, Hayao Miyazaki ha curato il layout della serie e il responsabile del character design è Yoichi Kotabe, già noto per aver svolto lo stesso compito per Heidi, oltre che per le illustrazioni ufficiali di Super Mario Bros.

La serie animata fa parte del progetto World Masterpiece Theater (Sekai Meisaku Gekijo) della Nippon Animation.

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *