Piccoli Problemi di cuore ritorna in TV




Ciao Lattini e bentornati sulle nostre pagine del sito! 🙂

Oggi siamo qui per annunciare una di quelle notizie che sicuramente diventerà virale, infatti… uno dei cartoni giapponesi più amati in italia e diventato un grande cult negli anni 90 sta finalmente per tornare in TV! Stiamo parlando di Marmalade Boy (in italia conosciuto come Piccoli problemi di cuore) che ci attende a partire da Martedì 15 gennaio 2019 dal lunedì al venerdì alle ore 8.05 all’interno del contenitore mattino di Italia 1 “Latte e Cartoni”.

Trama:

Miki a è una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore, vivendo una vita normale. La ragazza è però sconvolta, quando apprende l’annuncio dell’improvviso divorzio dei suoi genitori, i quali si scambieranno i partner con una coppia incontrata alle Hawaii; durante una cena, Miki incontra l’altra coppia e, quindi, anche il loro figlio , di circa la sua stessa età. Inizialmente Miki non approva questa situazione, soprattutto per via di Yū che la prende continuamente in giro, ma a poco a poco i due diventano amici e finiscono con l’innamorarsi.

Il legame tra Miki e Yū diventa sempre più complicato a causa delle precedenti relazioni che avevano e sviluppato con gli altri: questi includono Ginta Suō, compagno di classe di Miki con cui lei condivide la passione per il tennis, e l’ex fidanzata di Yū, Arimi Suzuki. Inoltre, la migliore amica di Miki, Meiko Akizuki, comincia ad avere problemi a causa del rapporto affettivo che ha con uno degli insegnanti, Shin’ichi Namura.

Durante la serie il rapporto tra Miki e Yū viene ulteriormente sviluppato e messo alla prova, influenzato da altri intorno a loro e le relazioni che si sviluppano con questi.

Di questa serie esiste anche il manga (pubblicato anche in italia in diverse edizioni negli anni), un drama prodotto in Taiwan nel 2001 e un film di produzione Giapponese uscito nelle sale nel 2018.

Noi non vediamo l’ora di rivederlo nonostante le numerose (purtroppo) censure italiane. E voi?

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: tutorial, recensioni, custom e curiosità!

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *