Curiosità

Sailor Moon e il signore del tempo: la sesta serie


Ciao Lattini! Oggi siamo qui per parlavi di un progetto di cui tanti fans di Sailor Moon non conoscevano l’esistenza, ovvero di una sesta serie di Sailor Moon “made in italy“! Ma andiamo con ordine..

In attesa dell’arrivo della quinta serie di Sailor Moon, Mediaset pensò di ovviare al problema mandando una serie da 52 episodi chiamata ”SAILOR MOON E IL SIGNORE DEL TEMPO” esiste anche una sceneggiatura di questa serie prototipo e addirittura il testo di un ipotetica sigla, la base musicale in seguito è stata riutilizzata per una altro anime.

la storia era semplice, tramite un rimontaggio delle vecchie puntate di Sailor Moon e con un nuovo doppiaggio, il Dottor Tomoe (antagonista della terza serie di Sailor Moon) avrebbe fatto resuscitare  i cattivi precedentemente sconfitti dalle nostre guerriere Sailor.

Vi imaginate che bello sarebbe stato riscoprire dopo tanti anni questa serie? magari con le Outer Senshi che fronteggiavano il Regno delle Tenebre oppure la Luna Nera?  ovviamente non avremmo mai avuto un edizione Home Video di tutti gi episodi, ma sarebbe stato bello poter assistere a nuove battaglie delle guerriere della luna, seppur con taglia e incolla. Ovviamente col senno di poi sarebbe stata una grandissima trashata, ma se non altro avremmo avuto una nuova sigla di Cristina D’Avena e magari nuovi prodotti merchandising.

Questo progetto purtroppo non venne mai realizzato in quanto la quinta serie, Sailor Moon Stars, arrivò quasi in simultanea con il Giappone. Si vocifera anche che il Giappone non concesse i diritti per la produzione e messa in onda di questa serie dopo Petali di Stelle.




Per alcuni di questi bellissimi retroscena si ringrazia il doppiatore di Seiya, Nicola Carrassi, ideatore insieme a Alessandra Valeri Manera (Responsabile della fascia ragazzi Mediaset dll’epoca) di Sailor Moon e il Signore del Tempo.

vi lasciamo al nostro video dove spieghiamo nel dettaglio questa serie prototipo, e chissà che non ci venga in mente di realizzarne un trailer.

 

 

 

 

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)