Secret Jouju: Un Nuovo “Majokko” Coreano: Scoprilo!

 

In Corea è stato mandata in onda nel 2012 una serie animata creata interamente da Coreani (Dall’aziende giocattoli YoungToys) la serie SECRET JOUJU, che prende il nome della protagonista della serie: Jouju. La serie è ancora in onda ed è stata prodotta anche una seconda stagione in onda su Animax Korea. La serie gode di molta popolarità, infatti non mancano anche diversi gadgets che vedremo tra poco. Gli episodi sono creati in CGI e durano 10 minuti l’uno. La serie la potremmo collocare nel genere “Magia-Avventura” in quanto ogni protagonista ha un suo oggetto magico che usano per attivare diverse magie o trasformarsi. Maggiori dettagli sui personaggi e la trama:

STORIA IN BREVE:

jouju è una ragazza che si trasforma nella principessa del regno delle fate, un giorno la strega lanciò un incantesimo ed ora insieme alle sue amiche ed al diario segreto,dovrà cercare di sconfiggere la strega che cerca di sigillare l’intero paese. la prima missione è trovare le amiche!

JOUJU:

E’ una fata proveniente dal paese delle fate, chiede aiuto ad altre ragazze donando poteri magici e impersonando la principessa del regno delle fate. Grazie al suo diario può trasformarsi e completare le missioni che serviranno ad aprire la porta del regno.

LILI:

E’ amica di juju, è una ballerina della principessa, lavora in una ambiente difficile e mette a disposizione il suo negozio di fiori.

ROSA:

Amica d’infanzia di lili, è un artista e cantante il che le guadagna una grande popolarità a scuola. Inoltre è un apprendista strega di ghiaccio.

PRINCIPE LOUIS-RURU:

In realtà è il principe luois, sigillato in questo corpo peluche che nemmeno juju conosce la verà identità. Sà molto del diario segreto e fa finta di essere un peluche agli occhi del altri. Ogni volta che si completa una missione riacquista un pò del suo corpo originale.

STREGA:

Il diario gli ha lanciato un incantesimo ed ora è sigillata nella statua, ma i sentimenti dei bambini negativi come gelosia ed invidia la aiuteranno a farla tornare.

BAMBOLE & OGGETTI MAGICI:

 

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *