Curiosità

SPECIALE: incontro con UAN, Manuela Blanchard e doppiatrici Mediaset


Ciao Lattini!!

È stato un week-end magico quello che abbiamo trascorso settimana scorsa! Si, perchè allo WOW spazio fumetto di viale Campania 12 a Milano, abbiamo avuto la possibilità di conoscere dal vivo tanti ospiti che hanno fatto grande la tv dei ragazzi!!

Gli incontri si sono divisi in due giorni, sabato e domenica.

Il sabato abbiamo incontrato delle doppiatrici che con le loro splendide voci hanno allietato i nostri pomeriggi e sere passate a guardare anime e cartoni animati in tv!

 

Stiamo parlando delle bravissime Lorella de Luca (Sailor Metallia da Sailor Moon Stars e non solo) Danja Cericola (Regina Nehellenia da Sailor Moon super S e Stars e molti altri), Elda Olivieri (la voce ufficiale di Lara Croft nei primi 9 capitoli e molti altri) e….. Elisabetta Spinelli!!! chi è Elisabetta?? ma ovviamente la voce italiana di Sailor Moon e tanti altri personaggi!! che emozione è stata sentirla parlare! Ed è bellissima come la nostra Bunny! Un nostro incontro risale anche a qualche anno fa, ma abbiamo voluto replicare rivedendola appena si è presentata l’occasione! Le quattro doppiatrici hanno parlato di tantissimi retroscena e ricordi sul mondo del doppiaggio. Luke ha fatto anche qualche domanda e loro ci hanno gentilmente risposto. Finita la sessione sono state così gentili da farci autografi e foto <3 erano gentilissime e disponibilissime, speriamo in futuro di ritrovarle!




La domenica si è aperta con l’incontro con i Raggi Fotonici! Loro sono i cantanti ufficiali delle sigle Rai (tra cui la splendida voce femminile ha collaborato per la sigla Moon Pride italiana di Sailor Moon Crystal) anche lro sono stati molto disponibili e gentili, ci hanno lasciato la possibilità di fare una foto insieme, noi emozionatissimi!

Dopo i Raggi fotonici è arrivato il turno della presentazione del Gruppo 80. loro sono coloro che hanno creato Uan, Four, Amborgio e tanti altri pupazzi della tv!! è stato bellissimo ascoltare i loro ricordi, i loro retroscena e qualche segreto. Sul palco hanno anche invitato a salire chi si occupava del dietro le quinte, gli animatori dei pupazzi e chi creava le scenografie. Sul palco è salita anche Manuela Blanchard!! la conduttrice di Bim Bum Bam insieme a Paolo Bonolis e Uan! Che emozione! In seguito gli animatori, usando una voce registrata di Pietro Ubaldi (voce di Uan che tra l’altro ha anche registrato un saluto per la conferenza) hanno dato vita ad un monologo. Che piacevole sorpresa vedere Uan muoversi e parlare davanti i nostri occhi! Siamo riusciti ance a fare una foto con Manuela e con Uan. Sembrava proprio di vederlo vivo, ci ha abbracciati e abbiamo scherzato con lui.




Ma siccome abbiamo pensato anche a tutti voi, ecco che abbiamo montato un video con tutte le foto , spezzoni di interventi e spettacoli e saluti per tutti voi lattini! Siete felici?

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento al video.

 

A presto Lattini!

 

 ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

Comments

comments


1 commento on SPECIALE: incontro con UAN, Manuela Blanchard e doppiatrici Mediaset

  1. dumurin dumurin

    Bellissimo video! Complimenti.
    Io la Spinelli la ricordo benissimo anche in BatRoberto, la sitcom di Bim Bum Bam ispirata a Batman.
    La Blanchard che bella che è ancora! Sono passati anni e anni ed è sempre uguale, sembra sempre una ragazzina! Che cosa fa adesso Manuela Blanchard? Quanto mi piacerebbe rivederla in tv, lei, Carlotta e Debora (queste ultime ogni tanto si vedono nelle televendite, mentre Manuela è sparita).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)