Come Fare un Reroot Bambola

 

TUTORIAL – COME FARE UN REROOT A BAMBOLE E BARBIE

PRESENTA….

IL TUTORIAL PER FARE UN REROOT!!




Con questo tutorial potrete imparare a “cucire” dei capelli su una testina di bambola o barbie a vostra scelta. In questo modo potrete rimpiantare i capelli a delle bambole che ne hanno pochi, o semplicemente per cambiare totalmente look o per creare un vostro personaggio preferito o che non esiste.

Preferisci seguire il tutorial vedendo un video che ti aiuti passo per passo? CLICCA QUI

OCCORENTE:

Pinza
Ciocche di capelli (che trovate in negozi di cinesi, oppure acquistare parrucche di carnevale e tagliare i capelli da quelle…o ancora comprare da siti web)
Ago con cruna larga
Forbice

 

PASSO 1

Per iniziare, prendete la testina che vi interessa e togliete tutti i capelli per bene, con l’aiuto di forbici e una pinzetta per sopraciglia… è un lavoro un pò lungo ma essenziale. il risultato sarà così:

 

PASSO 2

Prendete una piccolissima ciocchetta di capelli, tagliate le punte PARI e infilate la ciocca nella cruna di un ago, nello stesso e identico modo come se dovreste cucire.

PASSO 3

Infilate l’ago in uno dei tanti buchi della testina, facendolo uscire dal buco sotto della testa (ATTENZIONE, ovviamente dovete far uscire solo un estremità, se no vi ritroverete in mano tutta la ciocca, ripetendo l’operazione. ai
Aiutatevi con la pinza per estrarre l’ago)

 

PASSO 4

Senza tirare troppo, estraete dalla ciocca tirata in basso SOLO l’ago, avrete questo risultato:




PASSO 5

Ora, importantissimo, dovete fare un nodino in basso a questa ciocca, vicino all’estremità altrimenti la ciocca vi risulterà corta.
Dopo aver fatto il nodo, tirate verso l’alto la ciocca, vedrete che grazie al nodo fatto in precedenza, la ciocca si fermerà senza uscire dal buco della nostra testina. e sarà molto resistente, anche a lavaggi e altri trattamenti ( a differenza dell’ago magico)

Una volta tirata la ciocca otterrete questo risultato:

 

PASSO 6

Questo procedimento deve essere effettuato tantissime volte, fino a riempire QUASI tutti i buchi della testina, ovviamente se dovete poi acconciare i capelli come dei codini, vi basterà riempire solo la circonferenza e non tutti i buchi,dipende quindi da quello che dovete fare. Una volta riempiti tutti i buchi otterete questo risultato:

 

PASSO 7

In questo caso, vogliamo far diventare questa testina, nel personaggio Sailor Saturn. Come facciamo, visto che inserite le varie ciocche, ha i capelli lunghi?!

Basterà versare sulla testa dell’acqua bollente (bollente di fornello, non del rubinetto, attenzione a non scottarvi!) e pettinarla nell’acconciatura desiderata, fatela quindi asciugare all’aria, senza fono.

Successivamente, dovete acconciarla secondo il vostro gusto personale o che desiderate, in questo caso è stato fatto un taglio pari a caschetto come Sailor Saturn. Ovviamente è stata tagliata anche la frangia…insomma qui dovete sbizzarrirvi a creare i vostri personaggi UNICI.




RISULTATO:

Ecco come è diventata la nostra testina, che una volta era quella IGEL di Sailor Jupiter:

 

FINE TUTORIAL

Ovviamente dovete provare tante volte questo procedimento prima di diventare abilissimi, non preoccupatevi se ci mettete molto tempo… con le prime teste ci si impega parecchio, ma col tempo vedrete che andrete a finire una testina anche in una serata.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL:

Speriamo che vi sarà utile, buon lavoro!

[aps-counter theme=”theme-3″] 

 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

2 commenti su “Come Fare un Reroot Bambola

    Claire

    (28 marzo 2017 - 16:06)

    Bellissimo tutorial!! L’unico mio dubbio è come fare coi buchi dietro la nuca… l’ago fa fatica a uscire @_@

      CosmoChan

      CosmoChan

      (2 aprile 2017 - 20:01)

      Ciao! piega un po la testa oppure usa un ago ricurvo, vedrai che non avrai troppi problemi =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *