Anna dai capelli rossi (Akage no An)

akage-no-an-anna-dai-capelli-rossiAnna dai capelli rossi (Akage no An) è un anime prodotto dalla Nippon Animation in 50 episodi nel 1979 e trasmesso dalla Fuji TV a partire da gennaio 1979. È l’adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery. è giunta in Italia nel 1980 sulle reti Rai 1, Rai 2 all’interno di Piccole e grandi storie, Quante storie! e Go-Cart mattina negli anni novanta. Nei primi anni anni novanta è stato trasmesso anche sulla syndication Cinquestelle e dal 2004 è stato periodicamente replicato dalle reti Mediaset, per via dei continui buoni ascolti: nel solo target 4-14 anni, nella replica del 2008, ha registrato una media sul 30% e share generali anche del 12%. La Nippon Animation in occasione del trentennale dell’anime, ha prodotto un prequel dal titolo Sorridi, piccola Anna trasmesso in Giappone da Fuji TV a partire da aprile 2009 e in Italia da ottobre 2010, sempre con ottimi ascolti, raggiungendo anche gli 800.000 telespettatori nella mattina di Italia 1.

Negli anni 80 venne prodotto molto merchandising relativo alla serie, diventati oggi pezzi vintage da collezione, come ad esempio l’album di figurine della Panini, Le bambole in varie dimensioni della Furga e della Querzola, Libri della Mondadori, oggetti di cancelleria, riviste e molto altro ancora.

PER RIVEDERE IL MERCHANDISING PRODOTTO CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE, VERRAI PORTATO AL CATALOGO ENCICLOPEDICO CURE MOON

logo-catalogo-cure-moonGALLERIA IMMAGINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *