MIRACLE TUNES: Il Cast, info sulle Musiche e Giocattoli (AGGIORNAMENTI)

 


ULTIMI AGGIORNAMENTI 19-5-2018:

Finalmente nuove informazioni su Miracle Tunes! E’ stato reso noto che la prima serie sarà composta da ben 51 episodi della durata di 26 minuti a puntata. L’emittente che si è aggiudicata l’esclusiva della 1° TV è BOING (canale 40 del digitale) che trasmetterà la serie a partire dal prossimo ottobre 2018. La serie ha trovato appoggio e stima da diverse aziende, infatti sono quasi completate le varie categorie di prodotti coperte tra cui ultimissime il publishing e il food. Boing è orgogliosa di avere l’esclusiva della serie in quanto lo reputano semplice e coinvolgente, musiche orecchiabili, coreografie incredibili con una peculiare cura dei dettagli. Anche Enrico Preziosi (presidente del gruppo Giochi Preziosi) ha dichiarato che la serie ha attirato subito l’attenzione dell’azienza presentandosi come uno dei possibili maggiori successi dei prossimi anni e il mirato utilizzo dei giocattoli all’interno della serie ha spinto loro a diventare Master Toy Licensee diventando uno dei brand che potrebbe dare più soddisfazioni nel prossimo triennio. Prossimamente usciranno da parte dell’azienza diversi giocattoli della serie come il Miracle Tact, il Diario, Il famoso Canta tu e le cuffie con microfono Karaoke. Appena avremo altre novità torneremo a parlarne =)


La selezione è stata lunga e difficile e le ragazze si sono esibite più volte davanti ad una giuria di esperti e davanti al direttore artistico Robero Cenci, che ha preso la sua decisione a fine febbraio. Le fortunate stanno già imparando le canzoni, coreografie e le battute degli script in vista delle registrazioni.

Le protagoniste sono inizialmente 3 con personalità differenti: la leader è la più grande del gruppo, fiera e grintosa; La più piccola è sbadata, sempre allegra e pronta a qualsiasi sfida; L’intermedia è la più talentuosa ma anche la più timida e incerta nell’affrontare la scelta: essere un idol oppure salvare il mondo.  Dopo i primi episodi si aggiungeranno alle Miracle Tunes anche altre 2 ragazze inizialmente loro antagoniste e formeranno un gruppo di 5 idol.

La musica è sempre stato un punto fondamentale per le serie live action e la colonna sonora di Miracle Tunes per l’europa è scritta e prodotta interamente da Roberto Cenci, Valeriano Chiaravalle e Gianluca Giorgi, occidentalizzandola e rendola adatta ad un pubblico europeo. Anche la sceneggiatura ha subito delle piccole modifiche, senza però snaturare il format iniziale.

Sul fronte licensing Giochi Preziosi è il Master Toy e uscirà sul mercato con i prodotti a partire da ottobre 2018 in corrispondenza della messa in onda della serie in Italia e Spagna, con moltissimi prodotti alcuni dei quali sono già in fase di sviluppo. Definito anche un contratto con Dolci Preziosi per il dolciario e con Grani & Partners per l’edicola in Italia di cui il lancio è previsto nei primi mesi del 2019. E’ infase di definizione la categoria dell’abbigliamento e dell’intimo, in fase avanzata la categoria del publishing e toiletries.

Noi siamo curiosissimi di vedere la serie e tutti i prodotti che usciranno, e voi? =)

Comments

comments

Autore dell'articolo: CosmoChan

CosmoChan
Collezionista da più di 10 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *