Kiss me Licia ritorna su Italia 1

Ritorna in replica sulla tv generalista italiana uno tra gli anime cult più popolari e più replicati: Kiss me Licia!




L’anime è prodotto dalla Toei Animation ed è stato trasmesso da TV Asahi tra marzo 1983 e gennaio 1984. In Italia la serie ha debuttato su Italia 1 con il titolo Kiss Me Licia. Nell’edizione italiana, sono stati realizzati i VHS della serie in edicola editi da De Agostini e dalla Stardust, ma non è ancora pubblicato in DVD.

Potremo rivederla a partire dal 25 marzo 2020, dal lunedì al venerdì alle ore 8.00 tutte le mattine all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni” di Italia 1. Potranno così anche le nuove generazioni conoscere questo cartone che ha fatto sognare milioni di persone, anche in vista della numerosa platea tv che in questo periodo è purtroppo in quarantena a causa della situazione sanitaria.




La sigla italiana, scritta da Alessandra Valeri Manera con la musica di Giordano Bruno Martelli ed interpretata da Cristina D’Avena, che ha poi interpretato il personaggio di Licia in diverse serie a telefilm che hanno fatto un grande successo negli anni 80 e 90.

In Italia il Manga è stato pubblicato da Star Comics tra il 2002 e 2003 sulla collana Starlight, e poi nuovamente da Goen nel 2012 e 2013 sulla collana Lady Collection.

 
 

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:  :good:  :negative:  :scratch:  :wacko:  :yahoo:  B-)  :heart:  :rose:  :-)  :whistle:  :yes:  :cry:  :mail:  :-(  :unsure:  ;-) 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.