My Scene: ritornano le rivali di Bratz

Chi si ricorda delle fashion dolls MY SCENE arrivate nei negozi nel 2002 per combattere il fenomeno “Bratz”? 




My Scene è una linea di bambole alla moda create dalla Mattel e commercializzate nell’autunno del 2002. Prodotte per fronteggiare il successo della MGA Entertainment che con la sua linea di bambole Bratz aveva conquistato gran parte del mercato diventando un vero e proprio fenomeno commerciale in tutto il mondo (cosa poi replicata con l’attuale e inarrestabile successo delle LOL SURPRISE prodotte dalla medesima azienda statunitense) Le My Scene si sono sviluppate in una collezione di numerose bambole. La linea di giocattoli è stata messa fuori produzione nel 2010.

Vennero prodotti personaggi di differenti etnie e personalità, ed una collezione di diversi vestiti per ogni personaggio. Dall’inizio del 2003, vennero messe in produzione altre due linee, che comprendevano un altro personaggio femminile. Altre bambole vennero aggiunte in seguito per espandere sempre più la collezione. I personaggi sono 10 femminili e 7 maschili in totale, di cui 4 per una edizione speciale.




Sapevate che Il 13 aprile 2005 la MGA Entertainment ha citato in giudizio la Mattel accusandola di aver copiato la linea di bambole Bratz e conseguenza di concorrenza sleale ed infrangimento di copyright? 

 

La linea di giocattoli è stata messa fuori produzione nel 2010. Ma le cose forse stanno cambiando…

Pare infatti che la Mattel abbia registrato in data 20 febbraio 2020 un “trademark” (marchio) proprio dal nome MY SCENE, inserito nella categoria “Giocattoli e prodotti da sport”. Teniamo a specificare che registrare un marchio non vuol dire per forza di cose che poi uscirà in commercio, ma è il primo passo per fare in modo che avvenga. Quindi se avete amato questa linea di bambole preparatevi perchè c’è una buona possibilità che torneranno presto nei negozi! Ovviamente vi terremo informati.

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter 🙂

 


fonte:
papusile Mele

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error

Ti piace questo blog? Per favore spargi la voce :)