I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas Ritorna in TV

Ritorna in TV I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas




I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas è una serie OAV tratta dall’omonimo manga di Shiori Teshirogi, prequel della storia originale di Masami Kurumada I Cavalieri dello zodiaco. La storia tratta della guerra tra Hades e Atena combattuta nel XVIII secolo. La produzione, per la prima volta nella storia animata dei Cavalieri dello zodiaco, abbandona gli studi della Toei Animation per essere affidata a TMS Entertainment. Sono state realizzate due stagioni di tredici OAV ciascuna, per un totale di 26 episodi distribuiti in formato DVD e Blu-ray. La serie copre l’arco narrativo corrispondente ai primi 11 volumi del manga (i primi 23 volumi dell’edizione Italiana Panini Comics), ossia fino alla salita di Ade lungo la scala che conduce alla Tela Perduta.

Attualmente stanno andando in onda su Mediaset Italia 2 (canale 66) le repliche della serie storica, ma dopo la sua conclusione verrà trasmesso The lost canvas, a partire da Giovedì 11 marzo 2021 alle ore 17.55 con il primo episodio, mentre dal giorno dopo, Venerdì 12 marzo, andrà in onda regolarmente alle ore 16.55 con 3 episodi consecutivi dal Lunedì al Venerdì. Dovrebbe essere previste le repliche maratona al week-end. Ottima occasione per vedere o rivedere la serie in un canale free. 

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

Fonte: SimpleGuidaTV

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.