Il cartone RAGAZZE DELL’OLIMPO arriva su RaiPlay

Il cartone realizzato dopo il successo della collana di romanzi sbarca su Raiplay




Ragazze dell’Olimpo è una saga letteraria italiana scritta da Elena Kedros, pubblicata da Mondadori a partire dal 2008. La saga narra le avventure di Luce, Hoon e Sid, tre ragazze che frequentano il primo anno del liceo nella città di Rainbow Hill, che scoprono di essere le reincarnazioni delle dee greche Afrodite, Atena e Artemide. I diritti dei romanzi sono stati acquistati in vari paesi del mondo: Francia, Ungheria, Serbia, Spagna, Turchia, Belgio, Paesi Bassi, Brasile, Grecia, Romania e Russia; la serie è stata tradotta in dodici lingue e ha venduto in Italia 140.000 copie.

A settembre 2010, The Animation Band acquisì i diritti per trasformare Ragazze dell’Olimpo in una serie animata. Nel 2011, insieme a Rai Fiction, diede il via alla produzione della serie, strutturata in 26 episodi da 26/30 minuti l’uno. Presentata alla conferenza stampa di Rai Fiction durante la 15ª edizione del Festival Cartoons on the Bay, tenutosi a Rapallo dal 7 al 10 aprile 2011, ottenne un buon riscontro da parte del pubblico. Al festival dell’anno successivo, Girls of Olympus venne ripresentata ottenendo una candidatura nella categoria miglior pilota di serie, venendo anche annunciata dalla Rai tra i cartoni animati da trasmettere su Rai Due entro maggio 2013. Tuttavia la serie non verrà trasmessa in TV, rimanendo inedita.

Finalmente le cose stanno per cambiare, dopo 8 anni dall’annuncio da parte di RAI sull’arrivo della serie in TV, la serie approda a partire da Venerdì 16 luglio 2021, in esclusiva e gratuitamente sulla piattaforma RAIPLAY, visibile scaricando l’app su smartphone o smart TV. Ci dispiace che la serie non goda di una trasmissione in televisione, ma piuttosto che continuare a lasciarla inedita, ci accontentiamo più che volentieri di vederla in streaming. 

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO:


Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.