Il mistero della pietra azzurra arriva su Amazon Video

La serie cult anni 90 approda sulla piattaforma AMAZON VIDEO




Nadia – Il mistero della pietra azzurra, è una serie televisiva anime prodotta dallo studio Gainax e diretta da Hideaki Anno, alla sua prima esperienza da regista per una serie televisiva. Racconta le avventure di Nadia, una giovane acrobata del circo ignara delle sue origini, e Jean, un ragazzo francese con la passione per l’ingegneria, che si ritrovano a bordo del sottomarino Nautilus coinvolti nello scontro tra il misterioso capitano Nemo e l’organizzazione di Neo Atlantide guidata da Gargoyle, che punta a dominare il mondo.

La serie è stata trasmessa in Giappone dal 13 aprile 1990 al 12 aprile 1991 su NHK per un totale di 39 episodi. Dopo la serie televisiva venne prodotto anche un film sequel intitolato Nadia e il mistero di Fuzzy. L’edizione italiana debuttò nel luglio 1991 su Italia 1 in una versione lievemente censurata e adattata dal titolo Il mistero della pietra azzurra e venne replicata in varie programmazioni. 

Ora la versione Yamato Video orgogliosamente senza censure e con video restaurato in ottima definizione è pronta per essere guardata sulla piattaforma AMAZON PRIME VIDEO che offre sempre più chicche per noi amanti dei cartoni. Non sei iscritto ma vorresti vedere Nadia? Nessun problema, cliccando qui puoi iscriverti GRATIS per 30 giorni. Buona visione!

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

SEGUI IL LATTE E CARTONI SHOW: IL FORMAT WEB PER GLI AMANTI DEI CARTONI E COLLEZIONISMO:

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.