le situazioni di Lui e Lei su Amazon Video ed Evangelion su Netflix

Arrivano on-demand due cult nell’animazione giapponese, scopriamoli insieme:




LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

Direttamente dai tempi d’oro della fantastica “Anime Night” di MTV arriva ora sulla piattaforma AMAZON VIDEO.

L’opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l’amore, l’amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l’amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all’ufficializzazione del fidanzamento, si occupa principalmente della fase successiva a quest’ultimo. È forte anche il tema della “maschera”, ovvero delle false personalità che si è costretti a indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali. Tra l’ottobre 1998 e il marzo 1999 ne è stato realizzato un anime in 26 episodi dallo studio Gainax. Esso si differenzia in vari punti dal manga e lo studio ha preferito bloccare la narrazione in corrispondenza grosso modo del volume 7. In Italia l’anime è stato messo in onda per la prima volta tra l’aprile e il dicembre 2002 da MTV nel contenitore Anime Night, e ora possiamo riguardarlo su Amazon Video in italiano e volendo anche in lingua originale con sottotitoli italiani.

GUARDALO GRATUITAMENTE, TI BASTA ISCRIVERTI GRATIS PER 30 GIORNI: CLICCA QUI.

NEO GENESIS EVANGELION

La storia, ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3 a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria nota come Second Impact, si incentra sulle vicende di Shinji Ikari, un ragazzo che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un mecha gigante noto con il nome Eva e combattere in questo modo, assieme ad altri piloti, contro dei misteriosi esseri chiamati angeli. La serie fu trasmessa per la prima volta in Giappone su TV Tokyo a partire dal 4 ottobre 1995. L’adattamento italiano venne distribuito dalla Dynamic Italia e, successivamente, fu trasmesso su MTV. Adesso è disponibile sulla piattaforma NETFLIX con un nuovo doppiaggio, dopo le lamentele causate dall’adattamento di Cannarsi. 

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:




 

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.