Occhi di Gatto serie 2 rimasterizzata




Occhi di gatto (il titolo originale è Cat’s Eye) è una serie anime prodotta da Tokyo Movie Shinsha, ed è stata trasmessa in Giappone su Nippon Television dal luglio 1983 al luglio 1985 ed è andata in onda anche in Italia dal settembre 1985 sull’emittente Italia 1 riscuotendo fin da subito un grandissimo successo. Altrettanto famosa è la sigla che in Italia è interpretata da Cristina D’Avena e si può considerare tranquillamente uno dei cavalli di battaglia della cantante bolognese.




La serie rimasterizzata è attualmente in replica su Italia1 ogni sabato mattina con 2 episodi consecutivi a partire dalle ore 9 circa ottenendo un buon riscontro in termini di share e telespettatori, infatti nonostante i numerosissimi canali tv e l’orario mattutino supera quasi sempre i 200.000 telespettatori con uno share in media del 3-4%, un classico che continua a piacere anche oggi. 




Ma non è finita, perchè è in arrivo anche la seconda stagione dell’anime per la prima volta in versione rimasterizzata, quindi la serie non terminerà con la prima stagione ma proseguirà grazie all’accordo fra Mediaset e Yamato; è infatti Yamato che si sta occupando di rimasterizzare diverse serie che poi vengono trasmesse sui canali Mediaset (come già successo con Pollon, ad esempio). L’appuntamento con la 2° stagione di Occhi di Gatto è quindi a partire da e ogni sabato 21 marzo 2020 alle ore 8.50 circa con 2 episodi. Non perdetela!

    

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.