Papà Gambalunga ritorna in TV su Italia 1

La serie cult anni 90 ritorna in TV!




Papà Gambalunga  è una serie TV anime basata sul romanzo Papà Gambalunga del 1912 di Jean Webster, e prodotto dalla Nippon Animation in collaborazione con la Fuji Television nel 1990. La serie si compone di 40 episodi, trasmessi per la prima volta in Italia nel 1991 su Italia 1.

La regia è di Kazuyoshi Yokota, mentre il character design è di Shūichi Seki, lo stesso di altre serie celebri come Peline Story, Tom Story e Lucy May. Nello studio grafico dei personaggi, soprattutto in quello di Judy Abbott con le sue caratteristiche trecce, Seki si è ispirato ai disegni di Jean Webster che accompagnano il romanzo fin dalla sua prima edizione. La serie fa parte del progetto World Masterpiece Theater della Nippon Animation. La sigla italiana è cantata da Cristina D’Avena.

La serie sta per tornare in onda a partire da Martedì 5 aprile 2022 all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni” di Italia 1 alle ore 7.40, prendendo il posto di “Lovely Sara” che ha ottenuto ascolti record superiori al 6% di share con punte anche di oltre 350.000 telespettatori. Vedremo come se la caverà Judy, anche se la serie non manca da molto essendo stata già replicata di recente, quindi dubitiamo riuscirà a replicare il successo di Sara. Vedremo, intanto buona visione a tutti! 

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO:

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.