Pretty Cure: la prima serie arriva su Crunchyroll Italia

La primissima storica serie delle Pretty Cure arriva in Italia su Crunchyroll




I fans italiani di Pretty Cure è da anni che aspettano un ritorno di questa magica saga, dopo che Toei Animation ha “bloccato i diritti” per la creazione dell’americana Saban Glitter Force (adattamento totalmente “americanizzato” andato in onda su Netflix). Ma una volta chiuso quel capitolo e una volta che i diritti sono tornati in mano alla TOEI come un tempo, Rai non è tornata sui propri passi per riacquistare le serie inedite (In Italia sono state trasmesse 7 serie su 18) perchè ha dichiato di avere un badget ridotto per l’acquisto di serie extra europee, rispetto al passato. Peccato perchè i fans si sono mossi in massa grazie ad una petizione Facebook che RAI ha notato ma che a causa di questa “clausola” non ha potuto (a detta loro) accontentare. 

 

Oggi il catalogo italiano di Crunchyroll ha ufficializzato l’arrivo della prima storica serie di PRETTY CURE anche da noi, siamo stati praticamente l’ultimo stato rispetto agli altri ad averla, ma riusciamo ad essere felici solo a metà: La serie, come tutte quelle del catalogo Crunchyroll, è disponibile in lingua originale con i sottotitoli italiani. Rai ha più volte detto che i diritti del doppiaggio italiano sono di proprietà di TOEI e non di Rai, quindi perchè non inserire sul catalogo italiano anche il doppiaggio nostrano? E soprattuto, perchè una serie che nasce per vendere giocattoli, viene “sprecata” ad un semplice sito streaming in lingua originale? Perchè un editore (Mediaset, Discovery, Deagostini, Netflix, Prime Video) non riesce a comprendere il potenziale che questa serie ha, nonostante in Giappone e in Asia è popolarissimo da 18 anni e in Italia le serie trasmesse su Rai ottenevano ottimi ascolti provati? Davvero non riusciamo a comprendere. La nostra speranza è che questo arrivo su Crunchyroll non comporti un futuro divieto per l’acquisizione da parte di qualche altro emittente o piattaforma per poterlo vedere doppiato nella nostra lingua.

Sperando in un futuro migliore per questa saga, la consigliamo a tutti quelli che non l’hanno mai guardata e preferiscono vedere gli anime in lingua originale con sub italiani. La serie è già disponibile sulla piattaforma gratuitamente: CLICCA QUI.

Nagisa Misumi è un’atleta incredibile e impavida che non pensa molto a studiare, ma ha un innato senso della giustizia. Honoka Yukishiro è una studentessa modello che prende sempre i voti più alti della sua classe. Sono due alunne della terza media della scuola femminile Verone. Nagisa e Honoka incontrano Mepple e Mipple, due creature mistiche che sono discese dal cielo notturno. Questi bizzarri esseri conferiscono a Nagisa e Honoka il potere di trasformarsi in supereroine chiamate “Cure Black” e “Cure White” divenendo così guardiane del giardino della luce.

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO:

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.