Captain Tsuabasa, Piccolo Lord e Occhi di Gatto tornano in TV

Scopriamo insieme questi grandi cult pronti a tornare in TV




CAPTAIN TSUBASA

Captain Tsubasa è una serie televisiva anime tratta dal manga Capitan Tsubasa e terzo remake dell’anime del 1983 Holly e Benji – Due fuoriclasse. È stata trasmessa su TV Tokyo dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019. In Italia il primo arco narrativo è stato trasmesso su Italia 1 in prima visione assoluta dal 23 dicembre 2019 al 23 febbraio 2020 e in seguito replicato su Boing e Cartoon Network con la sigla italiana cantata da Cristina D’Avena. Il secondo arco narrativo è stato pubblicato in formato home video l’8 aprile 2021. Finalmente i nuovissimi episodi saranno trasmessi a partire dall’8 giugno 2021 su Italia 1 e questa volta non alla mattina ma bensì nello slot dove lo ha lanciato, il day time, ovvero alle ore 13.45 prima de i Simpson, dal Lunedì al Venerdì. In quello slot durante la prima messa in onda faceva alti ascolti, speriamo si replichi e sopratutto speriamo che Mediaset inizi a capire che quello slot può essere tranquillamente usato per altri anime come una volta.

PICCOLO LORD

Piccolo Lord  è un anime prodotto dalla Nippon Animation nel 1988 in 43 episodi ed ispirato al romanzo per ragazzi Il piccolo Lord di Frances Hodgson Burnett, pubblicato a puntate tra il novembre del 1885 e l’ottobre del 1886. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dalla Fuji Television a partire dal 10 gennaio 1988 e fa parte del progetto “World Masterpiece Theater” (“Sekai Meisaku Gekijo”) della stessa “Nippon Animation”. In Italia, invece, l’anime ha debuttato su Italia 1 nel 1989, ed è stato in seguito replicato, oltre che sulla stessa emittente, anche su Canale 5, su Boing e su Hiro. Per chi avesse voglia di riguardarlo, tornerà in onda su Italia 1 a partire da Martedì 8 giugno 2021 alle ore 7.20 dal Lunedì al Venerdì, prendendo il posto di Pippi Calzelunghe.




OCCHI DI GATTO

Cat’s Eye – Occhi di gatto è un manga shōnen scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha dal 1981 al 1985. In Italia è stato pubblicato, in seguito alla serie animata, da Star Comics dall’aprile 1999 al settembre 2000 sulla collana Starlight. È uno dei manga più famosi di tutti i tempi, con oltre 18 milioni di copie vendute. Una serie anime, prodotta da Tokyo Movie Shinsha, è stata trasmessa in Giappone su Nippon Television dal luglio 1983 al luglio 1985 ed è andata in onda anche in Italia dal settembre 1985 sull’emittente televisiva Italia 1. Conta 73 episodi, divisi in due stagioni, di cui l’ultima ha un finale aperto. L’opera ha ricevuto anche un adattamento radiodramma nel 1982, un adattamento drama nel 1988 e un film cinematografico omonimo nel 1997. La serie sta per tornare in onda su Italia 1 nel week-end, a partire dal 12 giugno 2021, ogni Sabato alle ore 8.50 con 2 episodi consecutivi e molto probabilmente anche ogni Domenica. 

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO:

FONTE: SIMPLEGUIDATV

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.