Doremì in arrivo su Amazon Prime Video?

L’amata streghetta Doremì sembrerebbe ritornare in Italia su Amazon Prime Video




Magica Doremì è una serie anime dalla Toei Animation. In Italia è stata acquistata da Mediaset, che l’ha mandata in onda su Italia 1 dal marzo 2002 al maggio 2005. L’opera ha avuto una trasposizione manga di quattro volumi in contemporanea, due lungometraggi nel luglio 2000 e luglio 2001, un OAV tra il giugno e il dicembre 2004 e un adattamento light novel col titolo Ojamajo Doremi 16 dal dicembre 2011.

In occasione del ventesimo anniversario della serie, Toei Animation ha prodotto il lungometraggio “Majo Minarai wo Sagashite” trasmesso nei cinema Giapponesi proprio di recente. Ma di cosa si tratta?  Sora Nagase, una studentessa universitaria di 22 anni, vuole diventare un’insegnante; la 27enne Mire Yoshizuki è un’impiegata di Tokyo appena tornata in Giappone; Reika Kawatani è una lavoratrice part-time di 20 anni in un negozio di okonomiyaki ad Hiroshima che s’impegna per diventare pittrice. Il punto comune che lega le tre ragazze, che differiscono per età e circostanze, è che rappresentano le generazioni che hanno visto la serie televisiva Ojamajo Doremi da bambini. Trovando una sfera magica, inizia il loro viaggio assieme.




Dal portale voci.fm veniamo a sapere quanto segue: “Serena Rossi è tornata in sala doppiaggio. Lo ha rivelato la stessa attrice, cantante, doppiatrice napoletana in una intervista esclusiva, che sarà presto online, rilasciata al nostro magazine Voci.fm in occasione di Mina Settembre, la serie tv che la vede protagonista su Rai 1. Serena Rossi, già doppiatrice di Anna in Frozen, sarà la voce di un personaggio di DoReMi, cartone animato dedicato ai bambini più piccoli, di prossima uscita su Amazon Prime Video”

Non è chiaro da quanto emerge se si riferiscono al doppiaggio della serie animata di cui esiste già un doppiaggio italiano essendo andato in onda sui canali Mediaset o del film  del 20° anniversario di cui abbiamo parlato sopra, ma già solo il fatto che si parli di un ritorno di Doremì in Italia non può che renderci contenti. Voi che ne pensate? =) Quando ci saranno maggiori informazioni in merito non mancheremo nel comunicarvele.

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.