Hello Spank Ritorna in TV

Il tenero Spank ritorna in TV




Hello! Spank è un manga creato da Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi e serializzato sulla rivista Nakayoshi dalla casa editrice Kōdansha dal 1978 al 1982. Nel 1981 è stato trasposto in una serie TV anime prodotta dalla Tokyo Movie Shinsha per un totale di più di 60 episodi alla quale ha fatto seguito un film di 95 minuti prodotto nel 1982, intitolato Le pene d’amore di Spank. Il manga ha vinto il premio Kodansha per i manga del 1981 nella categoria shōjo. In Italia l’anime è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1982. In replica è anche nel 1994, e su Rete 4 ogni domenica pomeriggio e sera all’interno della trasmissione Game Boat nel 1996-97, con il titolo successivo Spank, tenero rubacuori, che è anche il titolo della nuova sigla cantata da Cristina D’Avena (ritirata nel 2002/03 quando è stata ripristinata la canzone utilizzata in Italia negli anni ’80). La prima trasmissione dell’anime è stata soggetta a delle modifiche, con dialoghi cambiati, nomi adattati e alcune scene tagliate fino al 2011; le modifiche sono poi state eliminate nella trasmissione successiva su Man-Ga.

La serie tornerà in onda su Italia 1 all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni” a partire da Martedì 12 aprile 2022 alle ore 7.20, dal Lunedì al Venerdì. Buona visione!

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO:

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.