HUNTIK ritorna in tv su Rai Gulp

HUNTIK: la serie tv italiana prodotta dalla stessa casa delle fatine Winx sta per ritornare in TV!




Huntik – Secrets & Seekers è una serie d’animazione italiana, prodotta dalla Rainbow in co-produzione con Big Bocca Productions (1ª stagione) e Rai Fiction. L’autore è Iginio Straffi, lo stesso ideatore delle Winx. Inoltre compare nel film “Liberi di scegliere” della Rai.

La serie è composta da una prima e una seconda stagione di 26 episodi ciascuna. Gli episodi si svolgono in diverse città, come ad esempio Venezia, Londra e Parigi. La prima stagione è andata in onda su Rai 2 dal 12 gennaio 2009 mentre la seconda dal 17 settembre 2011 il sabato e la domenica alle 8:30. È stata poi riproposta su Rai Gulp dal 22 settembre 2011 ogni giovedì e venerdì alle 17:00 e in replica alle 21:00. Alla fine della seconda stagione la serie fu cancellata per bassi ascolti, lasciando spazio libero a speculazioni dei fan.

Alla serie sono state dedicate un’innovativa attrazione di tipo dark ride interattiva 5D e uno spillwater (attrazione acquatica), due delle attrazioni principali di Rainbow Magicland il parco divertimenti di Roma. Inoltre era disponibile un vasto assortimento di merchandising legato alla serie. 




La serie ora sta tornando in replica sul canale Rai Gulp per farci compagnia durante l’estate a partire dal 19 luglio 2020 alle ore 13.25. Se invece non riuscite a vederlo a questo orario potete tranquillamente guardare la serie disponibile da tempo su Netflix. Da non perdere!

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

 

 

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.