I Puffi tornano su Italia 1

Gli ometti blu più amati dalla TV ritornano sul piccolo schermo




I Puffi (The Smurfs) è una serie di cartoni animati tratti dalle storie a fumetti di Peyo e Yvan Delporte e prodotta negli Stati Uniti d’America dalla 20th Century Fox e Turner (precedemente Hanna-Barbera, che chiudono nel 2001 dopo 20 anni). La serie televisiva esordì nel Nord America il 12 settembre 1981 e venne trasmessa fino al 19 dicembre 1990 per 421 episodi divisi in nove stagioni. In Italia la serie animata è diventata molto popolare ed è stata trasmessa inizialmente sulle reti locali dai primi anni ottanta, insieme all’uscita dei 45 giri della prima sigla e il 33 giri Arrivano i Puffi, e poi successivamente sulle reti Mediaset con sigle diverse.

La serie tornerà in onda in TV a partire da Venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 6.30 circa di mattina, dal Lunedì al Venerdì su Italia 1 all’interno del contenitore “Latte e Cartoni”. Come le tante repliche degli ultimi anni si tratterà di una selezioni dei migliori episodi delle varie serie dal titolo “I Puffi sanno” con relativa sigla cantata da Cristina D’Avena. 

Ricordiamo che debutterà nel corso del 2021 una nuovissima serie in CGI, ne abbiamo parlato QUI.

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

Fonte: SimpleGuidaTV

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.