Lamù e I Cavalieri dello Zodiaco tornano in TV

Due grandi cult del passato sono pronti a tornare in TV




Lamù – La ragazza dello spazio

Lamù è un manga shōnen, creato da Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone sul settimanale Weekly Shōnen Sunday, edito dalla Shogakukan, dal 1978 al 1987. Nel 1980 l’opera ha vinto il Premio Shogakukan per i manga in entrambe le categorie shōnen e shōjo, e nel 1987 il Premio Seiun come miglior fumetto SF/fantasy. Dal manga sono stati tratti nel tempo una serie anime televisiva, sei film e dodici OAV. La serie tornerà in onda a partire dal 18 gennaio sul canale Mediaset Italia 2 (canale 66) alle ore 15.40 con 3 episodi consecutivi e nel week-end il sabato e la domenica alle ore 7.00 con la maratona di 7 episodi consecutivi già trasmessi in settimana.




I Cavalieri dello Zodiaco

I Cavalieri dello zodiaco è una serie di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada, esordita con un manga omonimo di 28 volumi, a cui è seguita la produzione di un primo adattamento animato del manga per la TV prodotto dalla Toei Animation fra il 1986 e il 1989 di 114 episodi denominato serie classica e quattro lungometraggi d’animazione per il cinema oltre a numerosi videogiochi, modellini e un’infinità di merchandising riferito soprattutto sulla serie classica. La serie classica tornerà sul canale Mediaset Italia 2 a partire dal 18 gennaio 2021 alle ore 16.55 con 3 episodi consecutivi, nel week-end andrà in onda Sabato e Domenica alle ore 12.45 con una maratona di 7 episodi consecutivi, replicando quelli già trasmessi durante la settimana.

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

Fonte: SimpleGuidaTV

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.