Fiocchi di cotone per Jeanie ritorna in TV

L’anime anni 90 ritorna in onda in TV




Fiocchi di cotone per Jeanie è un anime realizzato nel 1992 dalla Nippon Animation, ed andato in onda per 52 episodi su TV Tokyo. In Italia la serie è stata acquistata da Fininvest e trasmessa su Italia 1 dal giugno del 1994. Dal 22 settembre 2013 al 18 gennaio 2014 è stata pubblicata per lo streaming sul canale YouTube Yamato Animation della Yamato Video. Sempre ad opera di Yamato Video la serie completa è disponibile in due box-DVD. La storia dell’anime è ispirata dalla canzone Jeannie With the Light Brown Hair, scritta e musicata da Stephen Foster nel 1854, ed è in parte tratta da un romanzo di Shiro Ishinomori.

Sta per tornare in onda nuovamente in TV all’interno del contenitore mattutino di Italia 1 “Latte e Cartoni” a partire da Lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 7.40 dal Lunedì al Venerdì. La serie sarà molto probabilmente disponibile anche sull’app Mediaset Play. Ottima occasione per recuperarla =)

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

Fonte: SimpleGuidaTv

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.