Morto Gene Deitch l’animatore di Tom & Jerry e Braccio di ferro

Ci sono notizie che purtroppo non vorremmo mai segnalare, ma per ricordare dei grandi dell’animazione è giusto farlo. Sicuramente non c’è persona al mondo che non conosca Tom & Jerry e Bracio di ferro…




Lo scorso 16 aprile è venuto a mancare per cause naturali il grande Gene Deitch, forse il nome non vi dice nulla ma è stato direttore creativo  della TerryToons presso la 20th Century Fox dove ha creato personaggi entrati a far parte dell’immaginario collettivo come Sidney the Elephant, Gaston le Crayon, Clint Clobber e Terr’ble Thompson. Ha prodotto in collaborazione con Rembrandt Film diversi episodi di Tom & Jerry e Braccio di ferro. 

Vinse nel 1960 l’oscar come miglior corto animato grazie a Munro e nel 2004 il premio Winsor McCay per la vita che ha dedicato al mondo dell’animazione. 

Ci uniamo alle condoglianze dell’intero web, riposa in pace.




Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.