Captain Tsubasa ritorna su Italia 1

Captain Tsubasa è un anime di 52 episodi trasmesso in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019. Tratta dall’omonimo manga, la serie è il terzo remake dell’anime del 1983 Holly e Benji – Due fuoriclasse.




Il remake (rifacimento) è ambientato negli anni 2010, per cui sono scomparsi i riferimenti alla scarsa popolarità e competitività del calcio in Giappone e i personaggi fanno uso di smartphone o del computer per comunicare tra loro. Per richiesta dell’autore del manga e dei produttori dell’anime (al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa), i doppiaggi esteri del nuovo anime mantengono il titolo originale della serie nonché i nomi originali dei personaggi. Stessa cosa infatti è successa anche nella nostra versione italiana. 

La serie ha fatto il suo debutto in Italia nel 2019 nel lunch time di Italia 1 con ottimi ascolti televisivi ed una sigla cantata da Cristina D’Avena. La serie è stata poi trasmessa anche sul canale tematico BOING.

 Adesso è pronta per tornare nuovamente sul canale che lo ha lanciato: Italia 1. A causa dell’emergenza sanitaria i bambini sono a casa, le scuole sono chiuse e la Mediaset ha deciso di replicare il cartone allungando la fascia Latte e Cartoni del mattino introducendo appunto Captain Tsubasa. L’appuntamento è quindi a partire da lunedì 4 maggio 2020 alle ore 8.55 con 2 episodi consecutivi, dal lunedì al venerdì. Buona visione!




fonte: SimpeGuidaTv

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.