Pokèmon: 3 Film in onda da oggi fino a Domenica su Super TV

Un week-end a tutto Pokèmon grazie a Super Tv




Se amate i fantastici Pokèmon non potete assolutamente perdere questa iniziativa televisiva. Si perché continuano i “festeggiamenti” dovuti dall’uscita dei due più recenti videogiochi per la Nintendo Switch: Pokémon Diamante Splendente e Pokémon Perla Lucente, e il nuovissimo Pokémon Leggende – Arceus con ottimi risultati di vendita. Entrambi i giochi sono ambientati proprio nella regione di Sinnoh, ed ecco che ci colleghiamo alla vera e propria notizia dell’articolo:

3 film di Pokèmon (ambientati proprio nella regione di Sinnoh, proprio come i videogiochi più recenti) sono in arrivo da questa sera fino a Domenica sul canale Super Tv (canale 47). Andiamo a scoprire più precisamente quali film vedremo e a che ora

L’ASCESA DI DARKRAI (Venerdì 25, ore 20.00)

Si tratta del decimo film ispirato alla serie animata Pokémon. In Italia è stato proiettato per la prima volta a Mirabilandia il 12 luglio 2008, in occasione del Pokémon Day. Il film è stato inoltre disponibile in streaming presso il sito ufficiale in lingua italiana nel periodo dal 22 al 24 luglio 2011, viene immesso definitivamente sul mercato home-video, in DVD, il 23 novembre 2011.

GIRATINA E IL GUERRIERO DEI CIELI (Sabato 26, ore 10.35)

Si tratta dell’undicesimo film basato sulla serie animata Pokémon. In Italia il canale satellitare Jetix ha trasmesso il lungometraggio in prima visione l’11 e il 12 aprile 2009; il 21 giugno dello stesso anno è stato proposto dal canale K2. Viene pubblicato in DVD il 23 novembre 2011.

ARCEUS E IL GIOIELLO DELLA VITA (Domenica 27, ore 10.35)

Si tratta del dodicesimo film basato sulla serie animata Pokémon. Sequel di Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli, fa parte di una trilogia, cominciata con Pokémon: L’ascesa di Darkrai, in cui sono presenti i Pokémon leggendari Dialga e Palkia. In Italia viene trasmesso il 27 marzo 2010 dal canale televisivo satellitare Disney XD, successivamente viene ritrasmesso il 4 aprile sul canale digitale terrestre K2. Esce definitivamente in DVD il 23 novembre 2011.

Molti di voi si staranno chiedendo: Perchè andranno in onda SUPER TV se Pokèmon viene trasmesso sul canale K2? Bella domanda: eppure se ricordate Pokèmon Bianco e Nero andò in onda sull’ormai defunto POP TV più volte consecutive al giorno. K2 nonostante sia il canale “ufficiale” a trasmettere le serie non sembra dedicare spazio al brand nonostante la sua popolarità, infatti la nuova serie (Esplorazioni Pokèmon Master) viene trasmessa in prima visione una volta a settimana nell’orario mattutino delle ore 9 circa. Mentre non si vedono quasi mai repliche di tutte le serie precedenti… Abbastanza insensato perchè questa è una serie che potrebbe offrire molta visibilità al canale stesso. Chissà mai se vedremo in futuro un “trasferimento” in un altro canale dando la giusta visibilità che merita a Pokèmon?  Chi vivrà, vedrà.

Ma nel frattempo… buona visione a tutti =)

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO:

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.