Robin Hood: in arrivo il remake Disney in CGI

In questi ultimi anni Disney si sta dando un grandissimo da fare nel riportare i suoi cult in versione live action o CGI sul grande schermo e non solo e adesso è la volta di… ROBIN HOOD!




Robin Hood è uno dei cartoni Disney più apprezzati dai fan. Arrivato nel 1973 è il 21° classico in ordine di tempo ed il primo prodotto dopo la morte di Walt Disney, ed ha diverse canzoni che sono entrate nell’immaginario collettivo anche grazie alla memorabile interpretazione del nostrano Cantagallo.

È notizia di questi giorni l’ufficialità e la volontà da parte della Disney di produrre un film in live action (anche se definirlo live action non è del tutto corretto, essendo un ibrido in CGI come Il Re Leone) del classico Robin Hood. Questa volta però non arriverà al cinema, ma bensì sulla piattaforma streaming DISNEY+, esattamente per come successo con il film live action di Lilli e il vagabondo.

A capo del progetto ci sarà Carlo Lopez Estrada, autore del crime movie Blindspotting, mentre lo script è stato affidato aKari Granlund, che aveva invece già scritto il recente remake di Lilli e il Vagabondo. Sarà prodotto da Justin Springer (Dumbo, Tron Legacy). 




Quando lo potremo vedere? Purtroppo non conosciamo ancora una data in quanto il progetto è stato ufficializzato prima dell’emergenza Covid-19, ed ovviamente questo non rende chiaro quando sarà possibile iniziare a girare il film, così come tanti altri film in questo momento storico. Siete contenti di questa notizia? 

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.