Topo Gigio: arriva la nuova serie in anteprima

Sicuramente tutti noi conosciamo uno dei topi più famosi del globo: TOPO GIGIO! Grandi novità in arrivo…




Topo Gigio è un personaggio nato nel 1959 da Maria Perego e nel corso degli anni si è fatto amare da tante generazioni di bambini grazie alla sua partecipazioni a vari programmi televisivi, cartoni animati e show a lui interamente dedicati. È da qualche anno che il fenomeno sembra essere scemato, ma niente paura, perchè sta per tornare!

Era infatti previsto per questo autunno un nuovo cartone animato in arrivo per Rai YoYo, ma vista la situazione sanitaria in corso la Rai ha deciso di offrire ai suoi piccoli e non solo telespettatori una gradita sorpresa. Vi riportiamo l’annuncio fatto da Manlio Castagna, uno degli autori della serie: 

“Finalmente posso annunciarlo!!! TOPO GIGIO torna in tv in un nuovo cartoon e… sono felice di essere tra gli autori che hanno ideato e sceneggiato gli episodi di questa nuova serie che RaiPlay ha deciso di anticipare al 9 aprile (doveva uscire in autunno) per allietare le giornate dei bambini in questo maledetto periodo. È stato un’avventura splendida, prodotta dalla società Movimenti (coordinata dalla mitica Maurizia Sereni) e trascorsa in compagnia del team di bravissimi sceneggiatori e scrittori scelti da Book on a Tree e magnificamente diretti da Vito Di Domenico. Mi tremano i baffi dall’emozione a vedere tra pochi giorni quello che ho scritto, animato in tv!!! Grazie a tutti davvero, ho ricordi splendidi di quei giorni di scrittura.”

Appuntamento quindi a partire dal 9 aprile con i primissimi 13 episodi in anteprima, visibili gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay. La serie è stata prodotta interamente in Italia: le animazioni sono state curate da DogHead Animation, su produzione di Rai Ragazzi, Movimenti Production e Topo Gigio SRL, per la regia di Giorgio Scorza e Davide Rosio.




Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.