Una per tutte, tutte per una ritorna in TV

Dopo tanti anni di assenza dalla TV torna finalmente la serie anime “Una per tutte, tutte per un una”




Una per tutte, tutte per una, è un anime prodotto dalla Nippon Animation nel 1987 in 48 episodi e ispirato al romanzo del 1868 Piccole donne di Louisa May Alcott e in piccola parte dal successivo Piccole donne crescono. Di questo anime è stato prodotto un sequel nel 1993 dal titolo Una classe di monelli per Jo tratto dai successivi romanzi di Louisa May Alcott Piccoli uomini e I ragazzi di Jo. La serie, è stata trasmessa per la prima volta dalla Fuji Television a partire dall’11 gennaio 1987 e fa parte del progetto World Masterpiece Theater della Nippon Animation. In Italia l’anime è stato trasmesso per la prima volta da Italia 1 nell’estate del 1988 ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 20:00. La sigla è cantata da Cristina D’Avena.

Già nel 1981 la Toei Animation aveva prodotto Piccole donne, un altro anime ispirato al romanzo di Louisa May Alcott.

Adesso potremo tornare a riguardare l’anime, magari insieme ai nostri figli che lo vedranno per la prima volta. L’appuntamento è fissato da Lunedì 2 novembre 2020 alle ore 7.30, dal Lunedì al Venerdì su italia 1 all’interno del contenitore mattutino “Latte e Cartoni”. Noi non vediamo l’ora, e voi?

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

FONTE: SimpleGuidaTV

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.