È quasi magia Johnny torna su Italia 1

La serie cult anni di fine anni 80 sta per tornare nuovamente in TV




Orange Road è un manga shōnen scritto e disegnato da Izumi Matsumoto, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal marzo 1984 all’ottobre 1987. In Italia, in seguito al successo della serie animata, è stato pubblicato da Star Comics tra l’ottobre 1992 e l’ottobre 1994. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot e andata in onda su Nippon Television; in Italia è stata trasmessa con il titolo È quasi magia Johnny sull’emittente televisiva Italia 1 dal gennaio 1989 con censure e riadattamenti; tra il 1996 e il 1999 è stata pubblicata in VHS una più fedele edizione non censurata dell’anime con lo stesso titolo del manga, ripresa nel 2003 per l’edizione in DVD con il titolo Capricciosa Orange Road.

 

Oltre alla serie TV e al manga sono stati prodotti due film cinematografici, otto OAV, e nel corso degli anni novanta sono state pubblicate tre light novel intitolate Shin Kimagure Orange Road che rappresentano un sequel della serie. In Giappone la serie ha ottenuto un buon successo, tanto da favorire del merchandising su di essa.




La serie è stata replicata di recente su Italia 1 con la versione censurata e su Italia 2 con la versione senza censure. Ora la serie si appresta a ritornare nuovamente in onda prendendo il posto di “Piccoli problem di cuore” giunto al termine, a partire da Sabato 14 novembre 2020, ogni sabato, alle ore 8.45 con 2 episodi consecutivi su Italia 1. Lo rivedrete?

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

FONTE: SimpleGuidaTV

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.