Giornata della terra 2020: MeteoHeroes e C’era una volta la terra su Cartoonito

Oggi 22 aprile è la data in cui si festeggia la Giornata della Terra 2020. Per l’occasione Boing e Cartoonito, con il sostegno del WWF, lanciano un’importante iniziativa per sensibilizzare i più piccoli sulle tematiche ambientali.




Boing e Cartoonito lanciano la campagna SALVA IL PIANETA. DIVENTA UN EROE durante la quale verranno messi in onda in esclusiva, su entrambi i canali a partire dal 22 aprile alle ore 08:00, 10 clip musicali in animazione con lo scopo di sensibilizzare i piccoli spettatori sul tema dell’ambiente che verranno trasmessi tutti i giorni a rotazione durante la giornata fino a giugno.

Inoltre oltre a questa fantastica iniziativa saranno trasmessi episodi di serie che affrontano in prima linea questo problema: alle ore 19.40 a rete unificate, Boing e Cartoonito trasmetteranno questa sera la nuovissima serie METEOHEROES: Il giorno del loro decimo compleanno Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo scoprono di avere poteri speciali. Possono infatti scatenare gli agenti atmosferici: far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, alzando il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci. Presto il team si ritrova in un’avveniristica centrale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e meteorologi del CEM – Centro Esperti Meteo – li addestrerà a controllare i loro poteri trasformando il gruppo nei MeteoHeroes.Un messaggio importante veicolato in maniera divertente e coinvolgente, attraverso una serie comedy che permetterà ai bambini di imparare tante nuove nozioni sul mondo dell’ecologia, comprendendo quanto sia importante fare attivamente la propria parte. La sigla dello show sarà cantata da Francesco Facchinetti. I primi 4 episodi sono disponibili anche sulle app di Boing e Cartoonito.

A seguire subito dopo Meteoheroes andranno in onda degli episodi della serie C’ERA UNA VOLTA LA TERRA, spin-off del famoso cartone SIAMO FATTI COSì, che si impegna nell’insegnare ai bambini i problemi dell’inquinamento che preoccupano e mettono a rischio il nostro futuro. La sigla è cantata da Cristina D’Avena.

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.