I grandi classici TOEI ANIMATION sono arrivati su Amazon Video

Grazie a Dynit abbiamo modo di poter riguardare sul catalogo Amazon video i grandi classici della Toei




Dynit comunica tramite la propria pagina Facebook che sono stati inseriti sul sempre più ricco catalogo di Amazon Video i grandi classici della Toei Animation. Per guardare Amazon Video devi essere abbonato oppure registrarti in prova gratuita per poter guardare tutto il catalogo per 30 giorni. ISCRIVITI CLICCANDO QUI. Andiamo a scoprire insieme nel dettaglio i classici Toei:

La grande avventura del piccolo principe Valiant


Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, Signore dei Ghiacci e mortale nemico degli uomini. Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e, armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald. In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sé al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti. Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald. Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole final-mente forgiata nel fuoco, a guidare la popola-zione nel combattimento finale per la libertà.

Il Gatto con gli Stivali

Questa è una storia accaduta molto, molto tempo fa… Pero è un gatto molto intelligente e coraggioso. Un giorno, per aver salvato alcuni topi, viene cacciato dal mondo dei gatti. Si rifugia così sotto il porticato di una casa di un contadino, dove fa la conoscenza di un ragazzo di nome Pierre. Pierre è il più giovane di tre fratelli. Dopo la morte del padre, Pierre viene cacciato di casa dai suoi avidi fratelli, riluttanti a dividere la fortuna della famiglia con lui. Pero decide quindi di unirsi a Pierre iniziando così un viaggio costellato da mille avventure!

Continuavano a chiamarlo il Gatto con gli Stivali

Ancora in fuga dai tre scagnozzi del Re Gatto, Pero prende la diligenza verso Go Go Town, qui incontra Annie, una ragazza carina che sta tornando a casa dopo aver i suoi studi in Oriente, e Jimmy, un ragazzo con gli occhi assonnati e movimenti lenti. La diligenza però viene attaccata improvvisamente da alcuni fuorilegge che cercano il nuovo sceriffo. Una volta arrivati in città scopriranno una triste verità.

Il Gatto con gli Stivali in giro per il mondo

Nell’anno 1880 l’apertura del Canale di Cuez riduce la durata di un viaggio intorno al mondo a soli 150 giorni. Il gatto Biagio però è certo di poterlo fare in 80, e lo scommette con Lord Porcon: se perderà diventerà suo schiavo, mentre, in caso di vittoria, diventerà padrone di tutte le sue ricchezze. Il viaggio, che Biagio compie in compagnia del maialetto Teodoro e di due topini, Tobia e suo figlio Carletto, è continuamente insidiato dal prof. Pelagatti, emissario di Lord Porcon, e dai “gattolieri”, tre topi moschettieri irriducibili nemici dei gatti. Malgrado i loro continui agguati, però, Biagio e i suoi amici raggiungono Londra in tempo per vincere la scommessa. Dovranno, tuttavia, affrontare un’ultima terribile lotta con Lord Porcon in persona, il quale, sconfitto, si ridurrà, per vivere, a fare il cameriere in un ristorante.

20.000 leghe sotto i mari

Un mostro gigantesco emerso da un vulcano semina il terrore fra le popolazioni delle zone circostanti. Il giovane Isamu sottrae alle grinfie del mostro la coetanea Angela, figlia del Re degli Abissi, Atlante, in vacanza sulla superficie terrestre. In segno di gratitudine, la fanciulla lo ospita nel suo regno sottomarino, proprio mentre sta scoppiando una guerra contro un altro popolo subacqueo: gli Abitatori dell’oscurità, capeggiati dall’avido e crudele Re Magma. Questi, servendosi di un esercito di mostri-robot, si propone di distruggere il Regno del pacifico Atlante, e poi conquistare la Terra.

Gli allegri pirati dell’isola del tesoro

Jim è un ragazzino che lavora come oste nella locanda Bembo, che ha come amico il topolino parlante Gran e che un giorno entra per caso in possesso di una mappa del tesoro del pirata Flint Inizia così un’incredibile avventura che vedrà Jim, Gran e Kathy, la nipote del capitano Flint, imbarcati sulla nave del terribile Capitano Uncino per riuscire a ritrovare il tesoro.

Senza famiglia

Remigio viveva nel piccolo villaggio di Shavenon, in Francia. Di famiglia povera, era comunque felice insieme ai suoi amici Chappy e Pepe, e alla sua cara mamma Barberine. Ma tutto questo finì col ritorno di suo padre a casa. Questi, dopo avergli rivelato di essere stato adottato, lo vende a un vecchio attore girovago, Vitali. Il ragazzo, accompagnato dal fedele cane Capi, si adatta di buon grado alla vita errabonda, sempre sperando di ritrovare la sua vera madre.

Le meravigliose avventure di Simbad


Un giovane marinaio di nome Sinbad e il suo aiutante Ali trovano la mappa di un tesoro favoloso e si nascondono a bordo di una nave nel tentativo di raggiungere il luogo in cui è sepolto il tesoro. Dopo essere riusciti a convincere il capitano della nave a cambiare rotta e aiutarli a trovare il tesoro, si incamminano in un lungo e pericoloso viaggio, che li vedrà affrontare lungo la strada un visir malvagio, un uccello gigante, gorghi mortali e tanti altri ostacoli.

La leggenda del serpente bianco


La storia d’amore tra il giovane Xu Xian e la bella Bai Niang è ostacolata dal monaco Fa Hai che ha scoperto la vera natura della ragazza: si tratta infatti di un misterioso serpente bianco che si è trasformato in una incantevole ed affascinante creatura. In soccorso dei due però accorreranno due simpatici panda ed un potente Dio Dragone. Primo lungometraggio d’animazione giapponese a colori, è anche il primo ad essere stato distribuito al di fuori del paese. Diploma speciale della Mostra Internazionale del Film per Ragazzi nel 1959.

GUARDA I CLASSICI TOEI CLICCANDO QUI

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.