Kiss Me Licia ritorna in TV

Uno dei cartoni più famosi ritorna in TV




Kiss Me Licia è prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su TV Asahi dal marzo 1983 al gennaio 1984 e arrivata anche in Italia, dove ebbe molto più successo che in patria, con il titolo Kiss Me Licia nel settembre 1985 su Italia 1. Dalla serie, dal 1986, sono state tratte e ideate quattro serie televisive italiane come seguiti dell’anime.

Luciana, detta “Licia”, è una ragazza (universitaria nel manga, liceale nell’anime) che lavora al Mambo, l’okonomiyaki-ya (ristorantino tipico specializzato in okonomiyaki) gestito dal padre Marrabbio. Un giorno, durante un acquazzone, Licia incontra per caso Andrea, un bambino che frequenta l’asilo, che si era rifugiato in un tubo di cemento con il suo gatto Giuliano e si prende cura di loro. Poco dopo, mentre cammina per strada per andare alla scuola serale, si scontra con Mirko, il fratello maggiore di Andrea, nonché leader e cantante del gruppo dei Bee Hive, mentre stava tornando a casa. Dopo un primo momento d’attrito, tra i due nasce un’amicizia destinata a tramutarsi in un travolgente amore. Le cose, però, non sono così semplici, perché Licia ha anche una mezza storia d’amore con il tastierista del gruppo di Mirko, Satomi; tanto che tra i due sorgerà presto una grande rivalità che comprometterà il successo della banda; come se non bastasse, a complicare ulteriormente le cose arrivano Manuela e Marika: amica di Licia ed innamorata di Mirko, la prima; prepotente e ambiziosa, innamorata di Satomi, la seconda; e anche il carattere all’antica del padre di Licia (che non vede di buon occhio i due “capelloni”) non l’aiuta in questa difficile scelta tra Mirko e Satomi. Con il passare del tempo le cose si sistemano e Licia può finalmente comprendere quello che davvero prova nei confronti di Mirko, grazie anche all’intervento del piccolo Andrea, che vede subito nella giovane la figura materna che non ha mai avuto. Satomi cede alla corte di Marika, e Manuela si accorge di un altro componente del gruppo, con il quale si fidanza e poco dopo sposa. Sul finale della serie i Bee Hive, cavalcando ormai l’onda del successo, partono per una tournée negli Stati Uniti d’America; non prima però che Marrabbio (appianate le divergenze con il genero) abbia obbligato i due innamorati ad annunciare ufficialmente il loro fidanzamento.

La serie sta ora tornando in tv su Italia 1 a partire da Lunedì 14 marzo 2022 all’interno del contenitore mattutino “Latte e cartoni” alle ore 8.05 dal Lunedì al Venerdì, prenderà il posto di Anna dai capelli rossi terminato con ottimi ascolti. Ottima occasione per rivivere i momenti della nostra fanciullezza e farlo conoscere alle nuove generazioni. Buona visione!

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E SCOPRI TUTTI I NOSTRI VIDEO:

Comments

comments

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.