Magica Emi: le curiosità che forse non conoscevi

Magica magica Emi è un anime mahō shōjo, prodotto dallo Studio Pierrot e trasmesso in Giappone su Nippon Television tra il giugno 1985 e il febbraio 1986. In Italia è stato trasmesso su Italia 1 tra l’agosto e l’ottobre 1986. Pensi davvero di conoscere tutto su di lei? Mettiti alla prova:




1 ) Sapevi che in Giappone hanno utilizzato la tecnica del parallelismo temporale per la trasmissione di Magica Emi? Infatti è stato trasmesso in un arco temporale di  esattamente 8 mesi, che è proprio la tempistica con cui si sviluppa la storia della serie. Il debutto di Emi avviene nel mese di giugno (mese in cui ha debuttato l’anime) e l’ultimo spettacolo viene annunciato da Emi nel cartone per il 28 febbraio, che è esattamente il giorno di trasmissione dell’ultimo episodio sulla TV nipponica. Questa tecnica ha aiutato i telespettatori ad affezionarsi ancora di più al cartone, credendolo “reale” e più vicino a loro.

2) Hai mai notato che Emi rispetto alle altre sue “colleghe” Sandy, Creamy ed Evelyn ha una trama più seria e matura? Il personaggio stesso di Emi/Mei comprende da se che a volte nella vita bisogna mettere in discussione tante cose per andare avanti, potremmo definire il suo personaggio la più “pessimista” fra tutte le maghette. Il finale è risultato molto diverso rispetto ad altre serie rivolte allo stesso target eppure è sicuramente una delle serie più amate dello Studio Pierrot.

3) Sapevi che Emi fa parte del MAJOKKO CLUB? Si tratta di un club di maghette tutte nate dallo studio Pierrot che le ha donato vita e rese popolari in tutto il mondo. La prima maghetta è Creamy, si unisce poi Evelyn e come terza maghetta abbiamo proprio Emi che è considerata la più magica delle tre in quanto oltre ai poteri magici è anche prestigiatrice di professione. Si unirà infine anche Sandy.

4 ) A proposito di Majokko club, sapevi che le 4 maghette delle studio Pierrot che abbiamo citato nel punto 3, hanno lottato fianco a fianco in uno speciale? Il titolo del “film” è Majocco Club: Alien X – Terrore dalla dimensione A ed è stato prodotto nel 1987. In italia non è mai stato trasmesso in chiaro ma è stato all’epoca commercializzato in VHS da parte dell’azienda Yamato Video.




5 ) Sapevi che oltre al cartone animato, la serie vanta alcuni OAV (episodi speciali)? Il primo si intitola Finale! Finale! ed è stato distribuito in madrepatria il 25 Maggio 1986 e trasmesso anche in Italia. Il secondo è Pioggerella/Orchestra di cicale, distribuito in Giappone il 21 Settembre 1986, importato in Italia e trasmesso sulle reti Mediaset con il titolo Magica magica Emi -Pioggerella. Il terzo OAV, inedito in Italia, è Kumo hikaruE’ stato distribuito in Giappone il 25 Maggio 2002.

6 ) In italia Emi risulta essere la maghetta Pierrot più popolare subito dopo Creamy.

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.