Rai Ragazzi: tutte le novità animate per l’autunno 2020

Rai Ragazzi ha presentato al pubblico le novità relative ai canali Rai YoYo e Rai Gulp per l’autunno 2020, noi ci concentriamo in questo articolo presentandovi le serie animate previste, scopriamole insieme:




TOPO GIGIO

Debuttano a ottobre su Rai Yoyo, i 52 episodi della nuovissima serie animata Topo Gigio, prodotta tutta in Italia da Topo Gigio Srl e Movimenti Production in collaborazione con Rai Ragazzi, l’ultimo progetto a cui ha lavorato Maria Perego, che ha partecipato all’ideazione e alla scrittura degli episodi. 

GIGANTOSAURUS

A settembre, torna il grande mondo dei dinosauri con la
straordinaria serie Gigantosaurus, che spicca per qualità visiva e comicità. Quattro
modi differenti di scoprire il mondo intorno a sé quando si è bambini tra i 4 e 7 anni. 52 episodi da 11 minuti realizzati dallo studio francese CyberGroup per Disney Channel, France Télévisions e Rai Ragazzi.

ALICE & LEWIS

Sempre in autunno arriva anche una moderna trasposizione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” in animazione: Alice & Lewis segue le avventure di una bambina di 6 anni che ha trovato una chiave magica in grado di aprire la porta verso un mondo parallelo, il Paese delle Meraviglie.  52 episodi da 11 minuti realizzati dall’italiana MoBo, (nuova società che riunisce lo Studio Bozzetto e Movimenti Production di Milano) in coproduzione con lo studio francese Blue Spirit Productions.

LUPIN IL PICCOLO LUPO CATTIVO

Prima di Natale sarà la volta di un’altra serie divertente e coinvolgente, la nuovissima serie animata su Lùpin, Il piccolo lupo cattivo, coproduzione italo-francese di Rai Ragazzi con la Maga Animation (Monza) e la parigina Xilam che segue in 78 episodi di 7 minuti le avventure di un giovane lupo di nome Lùpin che sogna di essere un eroe delle favole. Lùpin è stufo del fatto che i lupi siano sempre i cattivi!

44 GATTI

Tornerà poi con altri nuovi episodi anche la travolgente serie in animazione 44 Gatti, che combina musica e intrattenimento con un’animazione CGI di altissima qualità, prodotta e realizzata da Rainbow, in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna, ispirata dall’omonima famosissima canzone per bambini dello
Zecchino d’Oro.

YO YO

Infine ci saranno anche 22 nuovi episodi della serie animata Yo Yo, con i due personaggi nati dalla matita dell’artista Ugo Nespolo, vate della Pop Art italiana di fama internazionale, coprodotta da Showlab di Torino con Rai Ragazzi.




BING

Tra i personaggi più amati dai bambini c’è sicuramente il coniglietto Bing. In arrivo su Rai Yoyo l’attesa nuova serie che continuerà a seguirne la crescita e le sfide quotidiane che divertono e coinvolgono i più piccoli mentre offrono un secondo livello di lettura utile a genitori ed educatori.

LE CANZONI DI MASHA

Ritorna anche Masha, con la nuova serie Le canzoni di Masha. La piccola protagonista, con la sua solita determinazione, una buona dose di incoscienza e molte licenze poetiche, affronta un’impresa che intimidirebbe chiunque: diventare una virtuosa cantante e musicista. Spaziando nella tradizione di diversi Paesi, dall’Italia alla Germania, alla Cina e oltre.

PEPPA PIG

Prosegue anche la stagione 8 di Peppa Pig. I nuovi episodi inediti che arriveranno su Rai Yoyo nell’autunno 2020, mettono in scena con la consueta leggerezza temi e situazioni di grande attualità in tempi che richiedono a tutti capacità di adattamento: Madame Gazzella incoraggia i suoi alunni a imparare cose nuove anche al di fuori dell’aula scolastica, facendo di persona esperimenti.

MOOMINVALLEY

Da segnalare in autunno, nello spazio del sabato sera riservato agli speciali di animazione, Moominvalley. La serie animata nasce da un nuovissimo adattamento dei classici racconti illustrati Moomins dello scrittore-illustratore Tove Jansson e di suo fratello Lars Jansson. Ogni episodio si basa su una nuova storia presentata con una narrazione avvincente, accompagnata da musica originale composta da due musicisti finlandesibcontemporanei (Pekka Kuusisto/Samuli Kosminen) e arricchita da brani di giovani talenti. 

CARTONI DISNEY

Protagonista principale naturalmente Topolino con Topolino strepitose avventure e La casa di Topolino. Per i più piccoli le avventure dei due cagnolini di Puppy Dog Pals e la nuova serie T.O.T.S. – Trasporto Organizzato Teneri Supercuccioli. In prima serata il ritorno di due serie molto amate dai piccoli telespettatori: Vampirina, la bambina che con la sua famiglia di vampiri, originaria della Transilvania ma che vive in Pennsylvania, gestisce un bed and breakfast per mostri e spettri, e Dott.ssa Peluche con le storie di Dottie, che si prende cura di animali, pupazzi, automobiline, robottini e bambole.

MARVEL SPIDER MAN

Continua Marvel Spider-Man, serie che racconta la vita del quindicenne Peter Parker alle prese con il suo secondo anno alla Horizon High, una scuola superiore per giovani e brillanti menti scientifiche, sempre nella sua doppia veste di studente e supereroe. Nei nuovi episodi tutti gli elementi che il pubblico si aspetta quando si parla di Spiderman.

KUNG FU PANDA LE ZAMPE DEL DESTINO

Nuove avventure anche in Kung Fu Panda le zampe del destino. Dopo le innumerevoli epiche sfide da Guerriero Dragone, Po ha dovuto affrontare quella che si è rivelata essere la più ardua di tutte: insegnare il Kung Fu a quattro indisciplinati piccoletti del Villaggio dei Panda, che hanno assorbito il Chi, la potente e misteriosa energia di antichi guerrieri di Kung Fu.

IL DESTINO DELLE TARTARUGHE NINJA

Ritroviamo anche i quattro inseparabili fratelli Michelangelo, Leonardo, Raffaello e Donatello ne Il destino delle tartarughe Ninja. Sono tartarughe mutanti e hanno avuto il privilegio di apprendere dal saggio Maestro Splinter l’arte del ninjutsu. Emersi dalla loro tana nascosta nelle fognature di New York, i quattro ninja scoprono il sorprendente mondo “di sopra” e si trovano a fronteggiare criminali peggiori di quanto avessero mai immaginato.




CAPITAN MUTANDA

Tra le novità più attese la seconda stagione de Le epiche avventure di Capitan Mutanda. Tratta dai libri umoristici di Dav Pilkey, la serie Dreamworks narra le avventure di George Beard e Harold Hutchins, compagni di scuola e grandi amici, che amano fare scherzi fantasiosi, scrivere fumetti e rendere la vita difficile al preside Krupp.

VITA DA GIUNGLA ALLA RISCOSSA!

Terza stagione per Vita da giungla: alla riscossa!. La serie segue le strambe avventure del variopinto drappello di animali che si è assunto il difficile compito di combattere l’ingiustizia nel cuore della giungla. Il leader della squadra è Maurice, pinguino agguerrito e intraprendente convinto di essere una tigre. Maurice ha sempre sottobraccio il figlio adottivo Junior, un pesce tigre che sguazza fiducioso nella sua ampolla.

BABY BOSS BACK IN BUSINESS

Tra i titoli in evidenza anche Baby Boss back in business. Con un’animazione 3D agile e patinata questa serie Dreamworks mette in scena in modo surreale e allo stesso tempo iperrealistico prospettive, criticità e soluzioni innovative e sostenibili riguardo a un modello di business che sembra ormai investire ogni aspetto dell’esistenza: Baby Boss, il neonato in giacca e cravatta, torna ad affrontare le insidie del mercato alla guida della Baby Corp affiancato da Tim, fratello maggiore e ora aiutante fidato.

OPS ORRENDI PER SEMPRE

Su Rai Gulp, l’offerta di animazione originale Rai parte in autunno da uno strampalato e grottesco gruppo di amici, ovvero gli OPS-Orrendi per sempre (52 episodi da 12 minuti), una nuova serie dello Studio Campedelli con Movimenti Production e il gruppo Cosmos Maya. Tutti noi, almeno una volta, abbiamo sognato di avere a fianco amici con cui ridere e scherzare, amici che ci aiutassero a superare ogni ostacolo.

KID LUCKY

E poi una serie ambientata nel selvaggio West: Kid Lucky. Ogni nuova avventura avvicina Kid al suo sogno di diventare un vero cowboy.

H2 TEAM MISSIONE MARE

L’offerta di animazione italiana su Rai Gulp sarà caratterizzata anche da alcuni special su temi di grande impatto. Con H2 TEAM, missione mare, un film che mescola l’animazione alle riprese dal vivo, partiremo alla scoperta del mondo marino, delle sue ricchezze e della sua fragilità da preservare, in compagnia della giovane biologa marina Maria Sole Bianco e del suo amico Otty, un polipo colorato e parlante.

SEGUICI SUL CANALE TELEGRAM PER NON PERDERE NESSUNA NOTIZIA:

Fonte: Rai

Comments

comments

CosmoChan

CosmoChan

Collezionista di giocattoli da più di 15 anni e amante del mondo dell'animazione è il fondatore di questo sito, che ha aperto con la speranza di far viaggiare gli utenti indietro nel tempo, ai tempi dell'infanzia, ma anche per rimanere aggiornati e creare così un punto di riferimento per tutti quelli che amano i cartoni, collezionarne i gadgets e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.